Ciao, mi scuso con voi se quanto chiedo vi sembrerà banale, ho esplorato varie sezioni del forum prima di scrivere, ma purtroppo non ho trovato una risposta al mio problema.

Ho creato una presentazione di foto con i Movie 9.0.8 (con transizioni, effetti e musica). Per differenziare la durata di singole foto inserite nel progetto ho utilizzato lo strumento "riduttore clip" sia su ogni singola foto sia selezionando più foto da uniformare, sia spuntando la casella "adatta a tutti i clip" sia tenendola libera. Purtroppo il mio comando non viene eseguito, dopo l'ok, la durata delle varie clip risulta modificata in maniera arbitraria (dal mio punto di vista), poiché risulta cambiata anche la durata di altre clip non selezionate. Su alcune clip la durata risulta notevolmente aumentata su altre ridotta drasticamente.

Specifico che la durata delle transizioni era impostata sin dall'inizio e mai modificata, ed era uguale per ciascuna immagine. Ho poi provato a differenziare anche la durata delle transizioni e si è verificato lo stesso problema. Se le inserisco manualmente una per una fanno modificare la durata delle foto in maniera disomogenea anche se inizialmente le foto avevano la stessa durata. Se mai vi fosse un calcolo che sommi immagini e transizioni e cercasse di riequilibrale ogni volta che si fanno dei cambiamenti singoli, be' non è chiaro per nulla, perché ho tentato tutte le variazioni possibili creando anche progetti nuovi per fare più prove ripartendo da zero.

Vi ringrazio per la pazienza, grazie a tutti di cuore.

Lory