Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    File [*.]example.com sul Mac

     

    Mi si è autoinstallato questo file.....[*.]example.com.....sul Mac e Chrome e non riesco a cancellarlo da Impostazione contenuti di Chrome, eppure la voce "non consentire la visualizzazione dei popup nei siti" è regolarmente spuntata ma il file è installato all'interno di "gestisci eccezioni", oltre a non sapere come ci sia potuto finire il problema è che non mi consente di toglierlo e su tutti i siti che visito mi "SPARA" popup a gogò!! qualcuno sa come posso fare a toglierlo, grazie.
    Buona giornata
    Claudio

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per tutti è lì per farti vedere come appaiono gli url dei siti nella gestione popup. previsto quindi dagli sviluppatori di chrome. non puoi toglierlo ed è innocuo. tra l'altro example.com è un dominio riservato creato proprio per scopi dimostrativi e per i manuali.

    le finestre popup si aprono per altri motivi, come per ogni altro browser del resto. se il fenomeno è particolarmente fastidioso e sistematico non si tratta di siti molto abili a bypassare il blocco pupup di chrome o safari, firefox ecc (e ce ne sono di questi siti), ma di malware/adware. uno dei tanti che si possono installare. nel forum l'argomento è ampiamente trattato. verifica la loro eventuale presenza.
    Ultima modifica di flashcream; 05-11-14 alle 19:18

  3. #3
    Fra le altre cose ho anche installato CleanMyMac2 e fatto la pulizia ma non li rileva, adesso guarderò nel forum, come mi hai consigliato, per vedere di trovare la soluzione perchè è piuttosto fastidioso. Grazie per il tuo aiuto.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cleanmymac e programmi simili non rilevano i malware. ad ogni modo è un programma che non ti serve (non fa nulla che tu non possa già fare) ed è potenzialmente dannoso, per esempio quando elimina le lingue o certe applicazioni (lo leggi anche nel forum dell'applicazione stessa che alla gente non si aprono più Mail, FaceTime, ecc). nel forum leggerai questo e altro. io non rischierei.
    Ultima modifica di flashcream; 05-11-14 alle 20:52

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se vuoi fare una scansione per rilevare la presenza di eventuali adware puoi scaricare adwaremedic. l'attuale versione (1.2) non crea problemi di sorta ed è software sicuro. gli ho dato un'occhiata per curiosità. parliamo, però, solo di adware, non malware (cmq rari e che difficilmente hai contratto).

    http://www.adwaremedic.com/index.php

    è il software che safe mac consiglia. safe mac è il sito di riferimento più volte citato nel forum per le indicazioni sulla rimozione (manuale) degli ormai abbastanza numerosi adware. http://www.thesafemac.com/arg/
    Ultima modifica di flashcream; 06-11-14 alle 18:51

  6. #6
    In serata provo a vedere se risolvo e poi ti faccio sapere, grazie di nuovo e a presto.....

    Per il momento mi dice: No adware found! e il problema non dovrebbe essere risolto.
    Ultima modifica di zeus58; 06-11-14 alle 19:48

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non li ha trovati.... meglio. quanto al problema voglio specificarti quanto già detto sopra.

    se digiti l'indirizzo di un sito nel tuo browser preferito, questo si visualizza regolarmente e nessuna finestra popup si apre, il blocco popup del browser ha funzionato.

    se in un sito già aperto fai click su qualche collegamento o, per esempio, avvii un video e ti si apre anche una finestra popup non prevista, non ti devi stupire perché con dell'apposito codice è semplicissimo bypassare il blocco popup del browser. lo so fare anch'io che non faccio siti di professione.

    nel primo caso non c'è un click, nel secondo si. non è una differenza di poco conto.

    come detto sopra, ci sono siti più aggressivi di altri che rientrano nel secondo caso. la navigazione internet è così ormai. tu ti devi preoccupare solo del primo caso. cmq safari 8 non funziona male, forse è meglio se usi quello, piuttosto di chrome. il blocco "finestre a comparsa" si configura nelle preferenze/sicurezza dell'applicazione.
    Ultima modifica di flashcream; 06-11-14 alle 20:54

  8. #8
    Penso di poter dire che il problema è risolto...grazie per i suggerimenti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •