Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: icloud drive e i pdf

  1. #1

    icloud drive e i pdf

     

    buongiorno, ho inserito su icloud drive alcuni pdf in cartelle di anteprima ma non riesco a vederle ne su iphone 6 ne su ipad .
    domanda c'è un app paryticolare da scaricare su questi ultimi dispositivi per vedere pdf?
    oppure sono stati inseriti in modo sbagliato su icloud drive

    grazie carlo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sul dispositivo i documenti li vedi (solo) nella app supportate. per esempio aprendo pages e toccando il + in alto scegli iCloud e vedi il tuo pdf in una eventuale cartella come "anteprima", se li lo hai caricato. solo che pages per ora non li apre. ibooks non supporta ancora iCloud drive come del resto Acrobat Reader. per cui io non saprei dirti come aprire un pdf su iCloud oggi.

    devi aspettare gli aggiornamenti di queste app. magari arriva domani con iOS 8.1.
    Ultima modifica di flashcream; 19-10-14 alle 19:11

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    sul dispositivo i documenti li vedi (solo) nella app supportate. per esempio aprendo pages e toccando il + in alto scegli iCloud e vedi il tuo pdf in una eventuale cartella come "anteprima", se li lo hai caricato. solo che pages per ora non li apre. ibooks non supporta ancora iCloud drive come del resto Acrobat Reader. per cui io non saprei dirti come aprire un pdf su iCloud oggi.

    devi aspettare gli aggiornamenti di queste app. magari arriva domani con iOS 8.1.
    grazie prima di tutto ,rimango perplesso su tutti i messaggi di apple su questo argomento viene sbanderiato la possibilità di lettura dei documenti in pdf

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sono d'accordo, lascia perplessi questa cosa. probabilmente ci sono dei ritardi, anzi sicuramente.

  5. #5
    Premetto che non ho verificato personalmente, ma applicazioni quali Documents 5 ( https://itunes.apple.com/us/app/docu...364901807?mt=8 ) o PDF Expert ( https://itunes.apple.com/us/app/pdf-...743974925?mt=8 ) dovrebbero essere in grado di fare quel che chiedi (ed anche di più, almeno stando a quanto viene dichiarato nelle descrizioni delle app).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •