Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    itunes 12.0.1 non si apre dopo aggiornamento a Yosemite

     

    Salve, ho aggiornato il sistema operativo a Yosemite sul mio iMac 27" (vedi firma per la descrizione) ma iTunes non si apre più: se clicco sull'icona questa rimane completamente inerte (ad esempio nel dock non saltella nemmeno). Ricercando sul forum ho provato a: 1) riparare i permessi e riavviare; 2) eliminare i files plist nella cartella preferenze della libreria utente e riavviare; 3) re-installare l'applicazione scaricando l'installer dal supporto apple ma senza effettuare la disinstallazione dell'applicazione prima); 4) provare ad avviare (tenendo premuto alt) dopo aver spostato la libreria itunes sulla scrivania. Nessuna di queste operazioni è servita: quando clicco sull'icona non succede niente. Ho provato a cestinare l'applicazione ma ovviamente mi viene detto che essendo un'applicazione di default non è possibile spostarla. Forse dovrei provare con una disinstallazione ad hoc che mi elimini tutti i files relativi all'applicazione e poi provare a reinstallare, ma non riesco a capire come. Non so davvero più cosa fare o se qualche informazione sul forum mi è sfuggita, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
    Ultima modifica di dario64; 18-10-14 alle 08:59
    [COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="DimGray"][COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="Gray"]iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz (MacOs 10.10 Yosemite)
    iMac 21,5" Intel Core i5 2.5 Ghz (MacOs 10.10 Yosemite)
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,16 GHz (MacOS 10.7)
    iPod Touch 8 GB (1st generation)
    iPod Nano 2 GB (1st generation)
    iPad 32 GB (3rd generation) (iOS 8.1)
    iPhone 6 64 GB (iOS 8.1)[/COLOR][/COLOR]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è un problema di alcuni. attendi aggiornamento da apple.

    nel frattempo, se vuoi avviarlo, tasto destro sull'applicazione/mostra contenuto -->contents-->macos e fai click su itunes. (ti si aprirà anche il terminale che poi chiudi. è stato lui, infatti, ad avviarti l'eseguibile ovvero l'applicazione)
    Ultima modifica di flashcream; 18-10-14 alle 10:13

  3. #3
    Grazie mille, effettivamente così funziona. La cosa sorprendente è che ho aggiornato anche il mio iMac di lavoro e non ho avuto nessun problema con l'apertura di iTunes ma ovviamente i due computer non sono perfettamente identici.
    Un'ultima domanda: devo rimettere al loro posto, nella cartella preferenze, i files plist che avevo messo sulla scrivania, oppure si ricreano automaticamente all'apertura e posso cestinarli? Ancora grazie per l'aiuto.
    [COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="DimGray"][COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="Gray"]iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz (MacOs 10.10 Yosemite)
    iMac 21,5" Intel Core i5 2.5 Ghz (MacOs 10.10 Yosemite)
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,16 GHz (MacOS 10.7)
    iPod Touch 8 GB (1st generation)
    iPod Nano 2 GB (1st generation)
    iPad 32 GB (3rd generation) (iOS 8.1)
    iPhone 6 64 GB (iOS 8.1)[/COLOR][/COLOR]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si sono già ricreati per cui quelli su scrivania sono cestinabili. ovviamente, così facendo, le preferenze dell'applicazione sono quelle di default. se hai, quindi, fatto delle modifiche, dovrai rifarle.

  5. #5
    Ok, tutto chiaro. Grazie.
    [COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="DimGray"][COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="Gray"]iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz (MacOs 10.10 Yosemite)
    iMac 21,5" Intel Core i5 2.5 Ghz (MacOs 10.10 Yosemite)
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,16 GHz (MacOS 10.7)
    iPod Touch 8 GB (1st generation)
    iPod Nano 2 GB (1st generation)
    iPad 32 GB (3rd generation) (iOS 8.1)
    iPhone 6 64 GB (iOS 8.1)[/COLOR][/COLOR]

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sembra che ci sia una procedura (funzionante per molti di quelli che hanno il problema ma non per tutti). vedi tu se farla o attendere.

    1) rimuovere itunes col terminale*.
    2) scaricare itunes dal sito apple con chrome (non dallo store o con safari).
    3) installare itunes.
    4) aggiornare java.
    5) aprire iTunes.

    * apri il terminale e digiti: cd /Applications/
    dai invio e digiti: sudo rm -R iTunes.app
    dai invio e immetti pass di admin (che non vedi mentre scrivi e invio).

    java di apple. l'update necessario era il seguente: Java for OS X 2014-001
    Ultima modifica di flashcream; 19-10-14 alle 11:09

  7. #7
    Ho eseguito oggi la procedura da te suggerita e... ha funzionato! Grazie mille!
    Ultima modifica di dario64; 22-10-14 alle 00:06
    [COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="DimGray"][COLOR="DimGray"][/COLOR][COLOR="Gray"]iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz (MacOs 10.10 Yosemite)
    iMac 21,5" Intel Core i5 2.5 Ghz (MacOs 10.10 Yosemite)
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,16 GHz (MacOS 10.7)
    iPod Touch 8 GB (1st generation)
    iPod Nano 2 GB (1st generation)
    iPad 32 GB (3rd generation) (iOS 8.1)
    iPhone 6 64 GB (iOS 8.1)[/COLOR][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •