Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AndyB72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    prov. di Udine
    Messaggi
    38

    Testo delle icone sul desktop

     

    Una domanda da vero niubbo (usando Mac dal 2007 quasi mi vergogno a farla ):

    se voglio ampliare il testo visibile delle icone della Scrivania (per esempio visualizzandolo su 2 righe affinché sia leggibile per intero), come devo fare ??

  2. #2
    Menù testuale del Finder in alto --> Vista --> Mostra opzioni Vista --> aumenta la Spaziatura griglia

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AndyB72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    prov. di Udine
    Messaggi
    38
    Spaziando di più si guadagna qualche carattere, ma si perde davvero troppo spazio in rapporto.

    Mi sembra che la domanda non sia poi così banale, anzi, direi che è proprio una piccola mancanza di OSX.
    Ultima modifica di AndyB72; 10-10-14 alle 20:19

  4. #4
    Devi "giocare" fra dimensioni icona, spaziatura griglia e dimensioni testo finché non trovi la configurazione che preferisci.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Aggiungo a quanto ben spiegato da Gabod che alcune App come Onyx permettono di cambiare dei parametri del Finder. Te lo sconsiglio, ma tieni presente anche questa possibilità.

    Ultima modifica di avrobay; 10-10-14 alle 22:23
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di AndyB72
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    prov. di Udine
    Messaggi
    38
    Grazie ad entrambi per le risposte. Buona giornata.

  7. #7
    ho lo stesso problema e la soluzione di onyx suggerita da Avrobay non la sapevo ,peccato però che nel mio onyx non trovo qusta opzione ,forse nella versione per yosemite non ce più o l'hanno spostata ,mi sa che dovrò solo giocare fra dimensioni icone e spaziatura griglia a meno che non sia stata spotata altrove ,ma dubito sapete dirmi qualcosa in merito grazie

  8. #8
    La versione di Onyx per Yosemite non è ancora stata rilasciata e quella per Mavericks non funziona, bisogna attendere la sua uscita.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    La versione di Onyx per Yosemite non è ancora stata rilasciata e quella per Mavericks non funziona, bisogna attendere la sua uscita.
    bene grazie Gagod vediamo con la nuova versione , e scusami ancora per ieri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •