Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70

    e mule60 e modem tp link

    Sono qui a rompervi dopo essermi a lungo da sola messa a cercare e cercare una soluzione, ma nulla da fare, sventolo bandiera bianca e chiedo cortesemente il vostro aiuto. Allora inizio con dire che siccome non potevo permettermi, per motivi con cui non vi starò a tediare, di avere il telefono legato alla corrente elettrica, ho dovuto lasciare fast web e ritornare ad alice :-( Con Amule adunanza andavo come una freccia, ma, sapendo ch va bene solo per fastweb, sono andata a scaricarmi e mule scegliendo l'ultima versione, la 0.60 (io ho macosx 10.7.5) ed un modem router tp link td-w8970. Un disastro, il programma non va nemmeno a pintarlo. Ho aperto le porte UPnP, sia in emule che nel modem ma niente. Che possibilità ho? Hoprovato a seguire qualche guida per l'apertura delle porte. I problemi che ho riscontrato sono i seguenti: mi dicono di andare a vedere su e mule quali siano le porte tcp e udp da lui utilizzate, mentre nella vecchia versione , alla voce connessione, questo dato era facilmente reperibile, su questo cavolo di emule 60 queste porte non si individuano con facilità, almeno per quelli ignoranti in materia come me, trovo solo la dicitura: porta usata per le connessioni in entrata (4662 dal numero mi sembrerebbe una, ma l'altra? ha a che fare con porta htpp di entrata 8080?) Sempre cercando di fare qualcosa, entro nel modem sezione virtual service, i dati che trovo non corrispondono con quelli della guida, inoltre nella sezione Common Service Port mi dicono che dovrei selezionare e mule, se nel menù a tendina non trovo tale dicitura dovrei selezionare "defenit" e poi scriverla a mano, ma definet non c'è e le altre dizioni (ftp/telnet/gopher/htpp etc), se le seleziono, mi vanno a cambiare i valori delle porte precedentemente impostate. Questi i dati che mi vengono richiesti e quello che metto io, prima di bloccarmi all'ultimo quadro del service common port:
    interface (pppoe 8352d QUESTA MI VINE IN AUTOMATICO
    Service Port:4662

    IP Address:192.168.1.105

    Internal PortXX or keep empty. If it's empty, Internal port equals to Service port)

    Protocol:TCP

    Status: enabled

    Common Service Port:

    Inoltre in una nota ufficiale, che sotto vi riporto, leggo che il tutto non funziona se utilizzo dhcp, come credo di fare. Scusatemi in anticipo per le castronerie che avrò sicuramente sparato, sarò stata pure troppo prolissa e leggermi fino in fondo sarà dura ma volevo essere esaustiva.

    TD-W8970v1 - Port forwarding (apertura porte nel firewall del router)

    Per aprire le porte nel firewall del router per l'uso di programmi tipo emule o toorrent esistono due possibili soluzioni.

    1. soluzione - Uso UPnP - Pratica - semplice- veloce.
    Se l'applicazione desiderata può usare l'UPnP, impostare l'opzione per l'uso dell'UPnP nell'applicazione.
    L'UPnP nel router è abilitata di default. Per verificare lo stato dell'UPnP e delle porte usate via UPnp nel router selezionare nell'interfaccia web del modem [Forwarding] -> [UPnP]
    Attraverso l'UPnP il programma desiderato aprirà le porte necessarie nel router in modo automatico.
    Non si può specificare la stessa porta su più di un computer.
    Per chi non ha dimesticheza con l'impostazione manuale delle porte questa opzione è quella suggerita.

    2. soluzione - Uso Portforwarding manuale
    Per questa opzione un requisito base che l'IP del client sia un IP fisso (statico). Non si può usare il DHCP.
    Secondo requisito è quello di conoscere nello specifco le porte da aprire e quale tipo di protocollo (TCP o UDP) è neecssario.
    Selezionare nell'interfaccia web del router [Forwarding] -> [Virtual Server] -> [Add New] e indicare i dati necessari.

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da norahlove Visualizza Messaggio
    Che possibilità ho? Hoprovato a seguire qualche guida per l'apertura delle porte..
    Puoi usare la versione stabile aMule 2.3.1 anziché eMule 0.60 beta per Mac

    La guida da seguire per la configurazione di aMule si trova su Mac Peer: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

    Il manuale TP-Link a pag.67 ti spiega come impostare l'apertura delle porte sul router: http://www.tp-link.it/resources/docu...1910010882.pdf
    Ultima modifica di Klaus; 07-10-14 alle 22:43
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di norahlove
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    70
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Grazie mille, eseguo, immediatly! I love MACPEER...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •