Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema audio

  1. #1

    problema audio

     

    Ciao ragazzi,
    mi sono appena iscritto al vostro forum nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
    è da due giorni che ho un problema con l'audio del mio Mac Book Pro.
    Allora, il suono di avvio funziona, ma i problemi sono:
    l'icona del volume in alto resta ombreggiata senza la possibilità di aumentare il volume;
    Itunes non fa partire neanche la canzone;
    se provo con i tasti della tastiera ad aumentare o abbassare il volume mi appare il simbolo del divieto;
    se vado nelle preferenze sistema mi da: non è stato trovato nessun dispositivo di uscita/entrata
    se inserisco le cuffie il problema persiste, neanche in cuffia l'audio è disponibile, ne con casse esterne.
    Il mio sistema operativo è 0S X Versione 10.9.5
    Ho letto su vari forum che il problema è stato riscontrato da diversi, e c'è chi l'ha risolto semplicemente riavviando, chi giocando un po' con il jack della cuffia per smuovere magari qualche cosa all'interno, chi ha soffiato nell'ingresso audio..ecc ecc.. di queste soluzioni le ho provate tutte. Il problema è ancora li.
    Spero che in questo forum ci sia qualcuno che sappia come fare per risolvere.
    Grazie in anticipo,
    buona serata

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    ciao theomac e benvenuto su Mac Peer

    Scollega tutte le periferiche e prova con un avvio in Modalità Sicura in modo da caricare soltanto le estensioni Apple:

    1. Accertati che il Mac sia spento.
    2. Premi il pulsante di accensione.
    3. Tieni premuto il tasto Maiuscole non appena senti il segnale acustico di avvio.
      Devi premere il tasto Maiuscole non appena senti il segnale di avvio, ma non prima.
    4. Rilascia il tasto Maiuscole quando sullo schermo vengono visualizzati il logo Apple grigio e l'indicatore di avanzamento (simile a un ingranaggio)


    Se il problema persiste, esegui il test diagnostico Apple Hardware Test

    Sarebbe utile conoscere il modello di MBPro, se è tuttora in garanzia e se è visibile una luce rossa dalla porta uscita audio
    Ultima modifica di Klaus; 22-09-14 alle 10:09
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    ciao Klaus,
    ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta.
    Allora ho provato con l'avvio in Modalità Sicura, ma purtroppo il problema persiste.
    Mi rimane da tentare con il AHT; ma prima di procedere volevo chiederti se devo fare un backup, cioè questo test effettua una cancellazione di qualche file?
    Ti fornisco inoltre i dettagli (almeno penso siano questi) da te richiesti sul mio MBPro:

    Mac Book Pro
    15 pollici metà 2010
    Memoria - 4GB 1067 Mhz DDR3
    Grafica - Intel HD Graphics 288 MB
    Numero di serie - .........
    Software - OS X 10.9.5 (13F34)

    Inoltre, non si accende nessun lead rosso come mi chiedevi.
    Speriamo di arrivare ad una soluzione..sono disperato!
    Grazie!
    Ultima modifica di Klaus; 22-09-14 alle 11:56 Motivo: rimosso numero serie

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    L'AHT è un test hardware che non comporta rimozione di files e può essere eseguito dall'utente: http://support.apple.com/kb/ht1509?viewlocale=it_IT

    Nel caso il risultato sia positivo, annota il codice segnalato.
    Un test diagnostico più approfondito può essere eseguito presso un Centro Assistenza Apple Autorizzato
    Ultima modifica di Klaus; 22-09-14 alle 12:03
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    Ho provato a procedere anche seguendo le indicazioni del link che mi hai postato,
    ma premendo D come indicato non succede niente. In poche parole non riesco ad accedere all' AHT, e l'avvio viene eseguito normalmente
    Da cosa può dipendere? Eppure la versione di OS X che ho dovrebbe funzionare con questa combinazione..

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Se AHT non è disponibile sl tuo Mac (hai forse sostituito l'HDD?), dovresti essere in grado di avviarlo via Internet. Connetti il MBP alla rete e riavvialo tenendo premuti i tasti Opzione e D
    Non conosco ulteriori alternative se non l'AHT in Assistenza autorizzata
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Sono riuscito ad eseguire il test, mettendo il cd dell'installazione e tenendo premuto il tasto D appunto.
    test effettuato, non ha rilevato nessun problema, ma l'audio è ancora li non funzionante.
    mi sa ch dovrò portarlo ai Genius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •