Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Rallentamento Mac e Safari [saluti + help help]

     

    Un saluto a tutti i membri di Mac Peer,

    sono Paolo, un nuovo utente del forum. Sono un utilizzatore Mac molto base, un po' per mancanza di predisposizione, un po' perché il mio iMac (col quale vado in rete, uso mail e Word) non mi ha mai dato problemi. Finora....

    Da qualche giorno infatti il Mac (OS X 10.6.8 con Mountain Lion) ha iniziato a rallentare paurosamente, in particolare con Safari, nel quale stanno comparendo degli strani popup con solo stringhe di codici (al posto delle solite immagini pubblicitarie) nonostante nelle impostazioni i popup siano disattivati. Ho provato a eseguire alcune operazioni consigliate (svuotamento della cache, eliminazione cronologia, richiamo di vecchie impostazioni con Time Machine) senza alcun effetto. E' ormai praticamente impossibile usare il browser senza vedere la rotellina girare per ore... Aldilà di Safari comunque l'intero sistema è molto più lento. In HD ho 140 GB liberi, quindi non dovrebbe essere un problema di spazio. Se non fosse che tutti mi dicono che il Mac è immune ai virus....

    vi ringrazio se avete qualche suggerimento per qualche azione alternativa allo spianamento...

    saluti a tutti Paolo
    Ultima modifica di gabod3; 01-09-14 alle 08:27 Motivo: Edito il titolo del topic per renderlo meno vago.

  2. #2
    Verifica che non sia anche il tuo caso: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...Game-Over-quot

    Benvenuto su Mac Peer!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3

    saluti + help

    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Verifica che non sia anche il tuo caso: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...Game-Over-quot

    Benvenuto su Mac Peer!
    Grazie millissime Gabod3. Ho controllato le estensioni e cancellato Gophoto.it e Jollywallet cash Back. Tutto sembra essere tornato nella serena normalità mac...

    virtual beer at yours

    paolo

    viva Mac Peer!

  4. #4
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •