Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nas quale scegliere

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    4

    nas quale scegliere

     

    salve a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di un nas per uso casalingo.
    avevo pensato ad una capacità di 3+3 tera in mirroring ma credo che questo non influisca sulla scelta, io vorrei collegare un macbook pro e fare il backup di tutti i dati, trasferire la libreria di itunes in modo da potervi accedere anche da iphone e ipad collegare il tv via cavo ethernet o wifi e riprodurre file video (qualsiasi formato?) e se possibile fare download di film direttamente da nas , se non è possibile lo faccio direttamente da mac o da vecchio pc dedicato solo a scaricare.
    ho visto la discussione aperta da nonno Paolo, ma alla luce dei nuovi modelli wd. mi chiedevo se synology è ancora il meglio sul mercato come prestazioni e compatibilità.
    grazie a tutti per le eventuali risposte
    ciao

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è cambiato nulla. synology è specializzata in nas, wd o lacie fanno tutto, qualche volta bene, altre meno bene. soprattutto wd fa talvolta delle belle cappellate. synology se vuoi spendere per il top, lacie per un ottimo prodotto commerciale. i modelli da scegliere li vedi sui rispettivi siti.
    Ultima modifica di flashcream; 26-08-14 alle 11:03

  3. #3
    Anche per me Synology resta la marca di riferimento per questo genere di prodotti. Oltre a quanto già scritto da flash aggiungo anche QNAP, secondo me molto validi come rapporto funzioni/prezzo. Non li ho mai provati, ma ti segnalo in particolare la serie Silent NAS: dovessi comprare un NAS casalingo, li prenderei in considerazione.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    4
    Grazie per i suggerimenti , approfondirò meglio synology 213 e valuterò lacie che non conosco.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da pastel Visualizza Messaggio
    il meglio sul mercato come prestazioni e compatibilità
    Citazione Originariamente Scritto da pastel Visualizza Messaggio
    approfondirò meglio synology 213
    Approfondisci anche il DS214play.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    4
    molto bella la ds214play ma forse fuori budget. (magari aspetto il compleanno).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •