Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009

    Clonare disco Imac su Mac mini

     

    Ciao, da tanto non ci si incontra.
    Il mio iMac mid 2007 credo sia morto. Comprerò un nuovo Mac Mini. Il dubbio è: Clonando con CCC il disco di sistema del vecchio imac su un mac mini nuovo. avrò dei problemi? Funzionerà? O la clonazione funziona solo su macchine identiche? Ovviamente parlo del disco con il sistema operativo.

    Ultima modifica di overlook; 16-08-14 alle 20:05
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  2. #2
    Macchine differenti, OS differenti, build differenti: parere personale, lascia perdere CCC (maggiori info qui). L'ideale, se l'iMac si accendesse, sarebbe di usare semplicemente Impostazione Assistita. Se però così non fosse, ma almeno l'hard disk fosse integro, il mio suggerimento è quello di accendere il nuovo Mac mini e creare un nuovo utente, lasciando che l'installazione sia "pulita". A quel punto, collegando l'iMac al Mac mini (sempre che lo veda, a seconda delle condizioni dell'iMac) oppure smontandone l'hard disk ed inserendolo in una docking station (su Amazon se ne trovano a prezzi abbordabilissimi), importi dati ed impostazioni che ti interessano. Sembra un'operazione lunga ma è di sicuro la scelta migliore.
    Ultima modifica di gabod3; 16-08-14 alle 22:03
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    Grazie Gabod, farò come dici tu. Il disco funziona. Comprerò un box esterno usb 3.
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •