Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio ssd

  1. #1

    Consiglio ssd

     

    Salve avrei come sempre bisogno di un vostro consiglio: ho un MacBook Pro 13 ' mid 2010 con mountain lion e 8 giga di RAM , visto che è' un po' di tempo che mi appare la famosa rotellina, o per esempio ad accendersi delle volte e' molto lento delle altre veloce , mi sono,deciso ad installare un ssd vorrei sapere quello più adatto alla mio modello , visto che informandovi in rete si legge mille idee ecc...inoltre volevo sapere se secondo voi ( non avendo mai messo le mani sul mio mac) mi conviene portarlo in un negozio autorizzato o posso fare da solo magari con una guida , ammesso che c'è n'è sia...perché ho letto che oltre a sostituire il disco,bisogna dopo fare il reste della pram abilitare il trim ? Io non ne s'ho niente di queste cose e soprattutto mi fido di voi per sapere cosa fare. Grazie
    Ultima modifica di foxone; 30-07-14 alle 18:22

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    La guida c'è ed è dell'autorevole iFixit: GUIDA
    Tra gli SSD SATA3, il Samsung 840 EVO da 250GB è tra i più apprezzati sia in termini di qualità che di prezzo ma puoi scegliere anche tra i Kingston, Crucial etc.
    Infine ti serviranno un software per clonare il contenuto dell'attuale HDD sul SSD come ad esempio l'ottimo Carbon Copy Cloner ed un case per ospitare il disco durante la clonazione
    Direi che per il momento può bastare, valuta il livello di difficoltà e poi ne riparliamo
    Ultima modifica di Klaus; 30-07-14 alle 19:36
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    grazie mille per la risposta.. ho visto la guida, sembra abbastanza facile,però mi preoccupa più quello che devo fare dopo: ovvero vorrei fare installazione di mavericks, magari con chiavetta ed ho visto altre guide in merito , poi dovrò fare altre cose dopo … quindi essendo la prima volta ed il mac mi serve per lavoro credo che mi rivolgerò ad un centro specializzato ma tempo fa mi chiese sui 100 euro per il lavoro… devo valutare bene e poi se decido vi faccio sapere sicuramente avrete dei consigli preziosi da darmi…un ultima cosa:un mio amico mi aveva che il samsung pro era il meglio che ci sia al momento è tanto differente da quello evo? grazie ancora.

  4. #4
    Ti segnalo questi due servizi di BuyDifferent:
    http://www.buydifferent.it/prodotti/...ede-p1593.html
    http://www.buydifferent.it/prodotti/...l#.UfaVj7-zT7A
    Anche io ti consiglio l'EVO, la differenza di prezzo con il PRO è maggiore di quanto poi siano le reali prestazioni. Ovviamente se il budget non è un problema prendi pure il PRO.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •