Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Creazione file HD con FC e importazione su Youtube

     

    Salve a tutti, avrei bisogno di un'aiuto.
    Io mi diletto, a livello amatoriale, nella creazione di video con FC express, specie per video matrimoniali di amici.
    Ho una video camera HD CANON LEGRIA.
    In passato mi avete consigliato di esportare il mio progetto finale usando quicktime conversion e impostando Apple intermediate codep con 1080p. PERFETTO!
    Io poi, dovendo dare il DVD agli sposi, creo il DVD con iDVD che me ne riduce la qualità ma rimane comunque accettabile.
    Il problema mi nasce in altri due casi.
    Il primo e quando creo un mini riassunto della giornata (nel caso di un matrimonio) che inserisco su Youtube. Da FC faccio lo stesso tipo di esportazione ma poi il file che mi crea FC non è compatibile con Youtube e così passo da MPEG Stream clip, altro programma consigliato da voi, ma in questo caso a volte ho delle complicazioni. Il file che mi genera FC è un 1440x1080, se su MPeg Stream imposto 1440x1080 (Senza scaling) me lo deforma, ovvero lo schiaccia lateralmente, su youtube poi mi ritrovo le bande nere laterali. Sapreste dirmi che tipo di settaggio dovrei utilizzare?
    Il secondo caso è se dovessi dare il file invece che il DVD, non credo che tutti i TV riescano a leggere il file che mi genera FC, cosa dovrei fare a quel punto?
    Io ho notato una cosa, se apro il file generato da FC con quicktime questo parte con una conversione che poi posso anche salvare, quel tipo di file convertito è compatibile con Youtube e con i TV classici in commercio?

    Grazie mille dell'aiuto, so già che sarete preziosi come al solito.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per youtube devi esportare in filmato QT con codec h.264 (sul sito youtube ci sono i formati raccomandati e h264 è il migliore). tutto qui. questo da FCE. non capisco cosa ti serva mpeg stream clip.

    menu file/export/using QT conversion/QT movie. Opzioni: compression h.264. inoltre definisci le dimensioni a tuo piacimento, rispettando l'aspect ratio: per esempio 1920x1080.

    non solo youtube, ma praticamente tutti i lettori multimediali o TV oggi in commercio leggono i filmati .mov .mp4 ecc. con codec h.264.
    Ultima modifica di flashcream; 30-07-14 alle 10:24

  3. #3
    Ok grazie, alla fine ho aperto il file con quicktime che lo converte in automatico e salvato con nome, in questo modo ho un .mov, per il montaggio su DVD però continuo ad usare APPLE INTERMEDIATE CODEC.
    Grazie ancora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •