Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: come Opanda

  1. #1

    come Opanda

     

    MacBook con Snow Leopard

    Ho visto tra i precedenti del forum ma non ho trovato ciò che cercavo:
    esiste un programma simile ad Opanda per modificare tutti gli exif di una foto ?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho fatto anch'io una ricerca nel forum e trovato un serie di programmi. quali sono quelli di cui hai letto nel forum e non ti andrebbero bene? devi spiegarlo, altrimenti non si capisce cosa cerchi esattamente. in genere quasi tutte le applicazioni evolute di fotoritocco e catalogazione possono modificare gli exif, poi esistono svariati shareware e qualche freeware.

    opanda in un forum mac non lo conosce nessuno.
    Ultima modifica di flashcream; 25-07-14 alle 18:35

  3. #3
    Vorrei variare tutti i metadati di una foto.
    Vei programmi che ho trovato nel forum si possono variare solo alcuni metadati in alcuni ed altri metadati (ma non tutti) in altri.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    continuo a non leggere cosa hai già provato. cmq exiftool di phil harvey modifica tutto che io sappia. bisogna saperlo installare ed usare però. http://www.sno.phy.queensu.ca/~phil/exiftool/

    alla fine è l'unica risposta.

    anche exif editor, basato sul citato exiftool, vuole Mac OS X 10.7 come requisito.
    difficile trovare software che oggi funzioni con snow leopard.
    Ultima modifica di flashcream; 26-07-14 alle 09:03

  5. #5
    grazie !

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    continuo a non leggere cosa hai già provato. cmq exiftool di phil harvey modifica tutto che io sappia. bisogna saperlo installare ed usare però. http://www.sno.phy.queensu.ca/~phil/exiftool/

    alla fine è l'unica risposta.

    anche exif editor, basato sul citato exiftool, vuole Mac OS X 10.7 come requisito.
    difficile trovare software che oggi funzioni con snow leopard.
    Ho scoperto un programma "free" che non permette di correggere gli exif, ma cancella tutti quelli che ci sono (magari, Vi può servire in futuro!)
    il link è : https://imageoptim.com/
    ciao
    Ultima modifica di avrobay; 28-07-14 alle 11:38

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da joe blow Visualizza Messaggio
    Ho scoperto un programma "free" che non permette di correggere gli exif, ma cancella tutti quelli che ci sono
    Dunque un'applicazione utile per scopi diversi a quelli che intendevi ottenere
    Comunque, se ti fa piacere, dopo averla provata puoi inserire una tua recensione nella sezione Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •