Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Imovie non si avvia! Help progetto

     

    ciao a tutti. Sono disperato e incazzato nero. Stavo finendo un progetto a cui lavoravo da molto tempo e all'apertura di Imovie il programma non si apre più. Ho provato a riparare i permessi, ma niente. Dovrebbe esserci la procedura per cancellare le preferenze ( che non conosco) ma ho paura che facendola cancello anche il progetto e anche gli eventi scaricati da una gopro per il prossimo progetto che avevo in mente di fare. Qualcuno mi può aiutare???
    grazie

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Benvenuto, swan67
    i file di preferenze com.apple.iMovie si trovano in home (casetta) > Libreria (si evidenzia aprendo il menu Vai del Finder e premendo il tasto Alt) > Preferences.
    Puoi trascinare i file .plist sulla Scrivania e riavviare per crearne automaticamente di nuovi
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Grazie Klaus della risposta celere.
    Quindi secondo te non rischio nulla a cancellare le preferenze mantenendo quei file descritti sulla scrivania o nel cestino? Troverò il progetto al l'apertura di IMovie? Te lo dico perchè mi era capitato tempo fa lo stesso problema con imovie. Avevo letto un post dove diceva di cancellare le preferenze ( ma aihmè ometteva di spostare il file sulla scrivania e dopo la cancellazione delle preferenze, Imovie si ravviò all'istante ma senza più progetto ne eventi).
    ieri sera ho provato a cercare il file andando su VAI del Finder > Libreria> Preferences ma il file: com.apple.imovie.plist non c'era. L'unico file simile era : com.apple.imovie...............plist . Secondo te è quello?
    se sei così gentilissimo, potresti spiegarmi passo passo quali sono i passaggi da fare e che procedura di salvataggio fare prima?
    grazie molte ancora
    ciao

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    1) Back-up dati su support esterno se non lo hai già
    2) Esci da iMovie (non solo Chiudi, ma Esci)
    3) Dalla libreria utente sposta il file di preferenze iMovie sulla scrivania
    4) Dalla libreria di sistema Macintosh HD > Preferences sposta il file di preferenze di iLife sulla scrivania
    5) Riavvia il Mac e prova ad aprire iMovie
    6) Non avere fretta di eliminare i file di preferenze precedentemente trascinati sulla Scrivania

    Ti segnalo che l'argomento è già presente sul forum:
    http://www.tuttologia.com/mac/2011/0...-non-si-avvia/
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    grazie Klaus
    consigli backup time machine o CarbonCC o solo imovie( contenuto pacchetto)?
    il file .plist è quello che ti dicevo?
    Pensi che tutti si risolva spostando i file sulla scrivania e aprendo Imovie? Come fa a ricreare il progetto se non trova il file?

    Ero partito proprio dal link che mi hai postato. Avevo trovato in rete poco e niente, anche all'estero. Complimenti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •