Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Navigazione su internet...

     

    Buon giorno a tutti voi, sono nuovo del forum, e vorrei porvi un problema, che mi si è presentato da quando hofatto upgrade all'ultima versione di OS X 10.9.4 (13E28 ), vengo al dunque, sino a poco tempo fa, utilizzavo i comandi "cmd + e cmd- " per regolare lo zoom della pagina visitata, ora anche se zoommo ingrandendo la pagina è sufficiente toccare il mouse che la stessa mi si comprimi fino al minimo, creando difficoltà, ahimé, per la lettura, ho controllato le impostazioni del mouse anche l'accessibilità, ma niente non trovo comandi che possano bloccare questo fastidioso problema. E' capitato a qualcun'altro? Se si è riuscito a risolverlo? in che maniera?
    Posso conviverci... ma è fastidioso.
    Grazie e buona giornata.
    mauro

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mai sentito, ma se dici che avviene da quando hai aggiornato, sarà cosi. in ogni caso non c'è alcuna impostazione.
    esistono più mouse apple. di quale parli? che mac hai? sono due dati fondamentali se vuoi un confronto.

    comportamenti anomali, in genere, ci sono da sempre quando la superficie di appoggio del mouse non è corretta (ovvero è di colore uniforme). cambiala e prova anche con un altro mouse.
    Ultima modifica di flashcream; 22-07-14 alle 10:33

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    mai sentito, ma se dici che avviene da quando hai aggiornato, sarà cosi. in ogni caso non c'è alcuna impostazione.
    esistono più mouse apple. di quale parli? che mac hai? sono due dati fondamentali se vuoi un confronto.

    comportamenti anomali, in genere, ci sono da sempre quando la superficie di appoggio del mouse non è corretta (ovvero è di colore uniforme). cambiala e prova anche con un altro mouse.

    Hai ragione, solo che nulla è variato dal precedente sistema operativo neanche il tappetino che è sempre lo stesso, uso il mouse che viene fornito con l' imac 27" - proc.2,8 ghz, intel core i5 - con 12 ghz di ram. Grazie provo comunque un mouse di quelli classici, e vedo se anche così avrò problemi, dovrò rinunciare ad una fetta di comodità , pazienza.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il mouse è quindi l'apple magic mouse. il mouse multi touch che si connette bluetooth ed è laser. lo scrivo per facilitare altri eventuali interventi.

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da lucaseve Visualizza Messaggio
    ho controllato le impostazioni del mouse anche l'accessibilità, ma niente non trovo comandi che possano bloccare questo fastidioso problema.
    Prova a disabilitare lo smart zoom dalle preferenze di sistema > Mouse

    oppure, non so se può esserti utile questo suggerimento che certamente non è la soluzione specifica al problema segnalato, ma se utilizzi Safari, sappi che puoi modificare il valore zoom di default senza dover ricorrere tutte le volte all'ingrandimento di ogni singola pagina web:
    http://www.tuttologia.com/mac/2013/0...oom-di-safari/
    Ultima modifica di Klaus; 22-07-14 alle 18:24
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  6. #6
    grazie, descrizione perfetta.
    Ho provato a disabiltare lo smart zoom, ed effettivamente il fastidio che provavo si è fermato, grazie di nuovo della soluzione proposta.
    Ora sono decisamente
    Ultima modifica di lucaseve; 22-07-14 alle 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •