Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Connessione hd di rete lenta

     

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi scuso nel caso fosse un argomento già trattato ma ho un problema con la rete del mio ufficio.
    Ho una piccola rete con 2 PC ed il mio mac tutti connessi tramite rete ethernet ad uno switch e tramite questo ad un router wi-fi per internet, ad una stampante e a due HD di rete WD (uno con i dati e uno di backup). Ho notato che la mia connessione all'hd per apertura cartelle e file è lentissima in confronto ai PC e non riesco a capire come risolvere il problema. Ho guardato nelle configurazioni network ed è impostato IPv4 DHCP che è quella automatica. Avete idee e suggerimenti da darmi? grazie mille per le risposte

    Save

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Benvenuto su MacPeer
    Per facilitare le risposte, specifica anche tipo di formattazione e mappa partizione dell'HD.
    Nel frattempo, in Monitoraggio Attività verifica quali e quanti processi ed applicazioni utilizzano il disco
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    grazie per la risposta, non sono così pratico, dovresti aiutarmi passo passo. L'HD di rete è esterno e non ha partizioni, per quanto riguarda il monitoraggio attività, ho aperto l'applicazione ma come faccio a vedere quanti processi ed applicazioni utilizzano il disco di rete? se vado nella sezione disco non si riferisce al disco fisso interno?

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Vorrai scusarmi, ma vista la situazione e trattandosi di una rete di Ufficio credo sia meglio affidare la risoluzione all'Amministratore ed al Tecnico che l'ha realizzata
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •