Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di tonello
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    51

     

    Ho provato a migrare da libero a gmail, ma libero mi blocca il passaggio. Volevo passare a gmail visto che ho l'account, e non so come fare.

  2. #12
    Se con "mi blocca il passaggio" intendi che Libero blocca l'inoltro delle email sia in Account --> Inoltro automatico sia configurando opportunamente dei Filtri, purtroppo è così (e questo la dice lunga sulla qualità del servizio).
    Libero Mail sa che chiunque prima o poi (più prima che poi) tenterà di liberarsi del suo pessimo servizio di posta elettronica e fa di tutto per impedirlo, con mezzucci più da servizio di posta inefficiente stile anni '90 che cercando di offrire un servizio affidabile e moderno. Questo però deve essere un motivo in più per fuggire. La soluzione è quella di procedere come segue:
    - smettere di usare o comunicare a terzi l'indirizzo Libero Mail
    - modificare in tutti i servizi che si usano l'indirizzo email da Libero a Gmail
    - inviare un'email a tutti i contatti (in Ccn, mai dimenticare la netiquette) comunicando il cambio di indirizzo
    - continuare a controllare su client la posta di Libero finché non si sarà certi che tutti abbiano recepito il cambio di indirizzo
    - eliminare l'indirizzo Libero dal client e controllarlo sulla webmail sempre più sporadicamente
    Prima di quanto si creda il pessimo Libero Mail sarà solo un ricordo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    Approdato su Mac Peer L'avatar di tonello
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    51
    Si intendo proprio che Libero blocca l'inoltro delle email sia in automatico sia con i filtri; credo proprio che farò come dici tu, ed un po' alla volta lascerò libero mail per passare a Gmail. Grazie per il suggerimento.

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di tonello
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    51
    Con Gmail tutta un altra roba, le email funzionano sia in entrata e quello che a me interessava in uscita, sia da Mac che dal mio smartphone; grazie per avermi convinto di abbandonare quell'obsoleto sistema mail di Libero. Ciao

  5. #15
    Prego.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •