Se con "mi blocca il passaggio" intendi che Libero blocca l'inoltro delle email sia in Account --> Inoltro automatico sia configurando opportunamente dei Filtri, purtroppo è così (e questo la dice lunga sulla qualità del servizio).
Libero Mail sa che chiunque prima o poi (più prima che poi) tenterà di liberarsi del suo pessimo servizio di posta elettronica e fa di tutto per impedirlo, con mezzucci più da servizio di posta inefficiente stile anni '90 che cercando di offrire un servizio affidabile e moderno. Questo però deve essere un motivo in più per fuggire. La soluzione è quella di procedere come segue:
- smettere di usare o comunicare a terzi l'indirizzo Libero Mail
- modificare in tutti i servizi che si usano l'indirizzo email da Libero a Gmail
- inviare un'email a tutti i contatti (in Ccn, mai dimenticare la netiquette) comunicando il cambio di indirizzo
- continuare a controllare su client la posta di Libero finché non si sarà certi che tutti abbiano recepito il cambio di indirizzo
- eliminare l'indirizzo Libero dal client e controllarlo sulla webmail sempre più sporadicamente
Prima di quanto si creda il pessimo Libero Mail sarà solo un ricordo...
Connect With Us