Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    schermo che si sposta e diventa a righe

     

    da stamani ho questo problema sul mio mac book pro 15.
    è capitato due volte aprendo photoshop mentre ci lavoravo, poi è accaduto di nuovo con un file chiuso ma con photoshop di sfondo.
    lo schermo si è spostato tutto verso destra dividendosi a metà e facendo spostare il mouse ma senza poter cliccare o usarlo e facendo delle righe (le prime due volte).

    il tutto dopo che ieri mentre lavoravo (forse con troppe finestre aperte) ha fatto una schermata a righe grigie e si è spento.
    ho pensato che si fosse surriscaldato troppo e l'ho lasciato spento qualche ora.

    non capisco che problema abbia, ho fatto dei check e ho svuotato e pulito cartelle con file pesanti and co.
    deduco che sia un problema legato a photoshop ma magari no..a qualcuno è successo qualcosa di simile? cosa devo fare?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quali check? quale Mac OS X? quale modello di mbp esattamente? quale versione di ps?
    Ultima modifica di flashcream; 30-05-14 alle 13:17

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    quali check? quale Mac OS X? quale modello di mbp esattamente? quale versione di ps?

    pare che il problema sia questo..
    https://discussions.apple.com/message/15920113#15920113

    non è colpa di photoshop perchè mi è successo anche con il programma chiuso.
    evidententemente dovrò portarlo in assistenza, non ci sono altre soluzioni mi pare..

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la prima domanda serviva a capire se hai fatto un AHT. la seconda e la terza per capire se esistono problematiche conosciute con i driver della scheda video in relazione al sistema e alla specifica macchina e soprattutto se esistono campagne di richiamo o estensione della garanzia riguardo scheda video e scheda logica, visto che sono frequenti. l'ultima domanda per capire se ps sia davvero compatibile o meno, visto che accade solo con ps. (anche se ora si legge che succede anche con ps chiuso).

    chiaro che alla fine si va in assistenza. questo genere di problema 8 su 10 è hardware.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •