Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sostituto itunes...

  1. #1

    sostituto itunes...

     

    Salve a tutti,
    vorrei avere da voi qualche dritta per una possibile sostituzione del vecchio e caro itunes...
    ormai da troppo tempo lento e pesante...e un po' ostico...
    diciamo un'applicazione con le stesse funzioni ma più leggera e versatile...magari anche gratissss.....e che possa agire da cpu a possibile device
    e soprattutto viceversa..
    Grazie!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non esiste un sostituto. in sintesi: alcune applicazioni svolgono solo le funzioni di player, altre solo di trasferimento (anche bidirezionale) di alcuni dati, nessuna sincronizza le apps per i dispositivi, i contatti, la posta, ecc. nessuna fa backups. nessuna è quindi come itunes.

    la parte finale del post non è facilmente comprensibile: cosa vuol dire "agire da cpu a possibile devices e viceversa"?
    la cpu è il processore del mac e devices sono iphone, ipad, ipod.
    Ultima modifica di flashcream; 28-04-14 alle 09:40

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non esiste un sostituto. in sintesi: alcune applicazioni svolgono solo le funzioni di player, altre solo di trasferimento (anche bidirezionale) di alcuni dati, nessuna sincronizza le apps per i dispositivi, i contatti, la posta, ecc. nessuna fa backups. nessuna è quindi come itunes.

    la parte finale del post non è facilmente comprensibile: cosa vuol dire "agire da cpu a possibile devices e viceversa"?
    la cpu è il processore del mac e devices sono iphone, ipad, ipod.

    chiedo scusa, effettivamente parte finale poco comprensibile, in breve:
    avere libertà totale di poter trasferire documenti e applicazioni da un device (iphone, ipad etc..) al cpu, senza essere obbligati a backuppare...un po' come "senuti" che si usava in passato...
    ma credo che tu mi abbia già risposto, nella prima parte...ho sentito parlare di applicazioni come mobile go, e tunes go, ma non so se possono essere considerate dei buoni sostituti...
    La mia questione nasce dalla constatazione che itunes non lascia la libertà ottimale per poter gestire e organizzare a piacimento i dati al suo interno....

    Grazie!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai la situazione ben presente.

    personalmente uso iexplorer, in sostituzione di senuti che era un "file manager" che permetteva di trasferire la musica dal dispositivo al mac, e per fare parecchie altre cosettine (soprattutto sui backups nel mio caso). non è molto economico però... attendi altri eventuali consigli.

    http://www.macroplant.com/iexplorer/
    Ultima modifica di flashcream; 28-04-14 alle 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •