Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    formattare periferiche esterne

     

    Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa in anticipo..
    Vi scrivo poiche spero di poter risolvere il "problema" che vi presento..premetto che ho un macbook bianco..praticamente qualche tempo fa ho installato un programma che mi consentisse di formattare chiavette usb che poi possano essere utilizzate su lettore blu ray etc..il problema è che con questi formati ci metto anche 10min per un file da 700mb, nn vi dico per file da qualche giga, per quelli oltre i 5 anche più di un'ora!! Allora la mia domanda è: è normale? Qualche consiglio? Anche perché quando trasferisco file sul tablet gpad8.3 o su htc one va veramente 100volte piu veloce..cioè per piu file da più giga si parla di un paio di minuti..
    Grazie

  2. #2
    Che programma è?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ehehe bella domanda..potrebbe essere paragon NTFS for mac osx..in realtà, se nn ricordo male, è bastato lanciarlo la prima volta e da lì, in utility disco nel menù a tendina al momento dell'inizializzazione, mi compaiono anche le opzioni "exfat" "file system Windows NT" compressed e non..

  4. #4
    Paragon NTFS for Mac OS X serve per leggere e scrivere su hard disk o chiavette in formato NTFS. Formattare / inizializzare memorie esterne può essere fatto semplicemente con Utility Disco. Non è chiaro perché tu stia usando una chiavetta in formato NTFS, solitamente i lettori blue ray supportano i formati FAT...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Boh..sono abbastanza ignorante...è possibile perché in formati NTFS posso trasferire file superiori ai 4gb? O posso anche con FAT..se si provo subito..che formato devo usare, MS-DOS (FAT) o ExFAT?
    Grazie per la disponibilità

  6. #6
    Sì, FAT 32 ha il limite dei 4GB per singolo file. ExFAT e NTFS non hanno questo limite, ma nella scelta del formato è fondamentale verificare quali siano quelli supportati dal tuo lettore. Se il tuo lettore leggesse i formati ExFAT potresti provare con quello, altrimenti mantieni l'NTFS, con però la lentezza in scrittura che hai descritto. Ricorda che cambiare il formato ad una memoria esterna ne cancella il contenuto, quindi se hai file che non vuoi perdere copiali prima sul Mac o su altro supporto.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Si si perfetto grazie..speravo che questa lentezza fosse perche paragon era una soluzione di qualche anno fa, e che col tempo fossero migliorate le cose..ora sto cronomentrando per curiosità, in exFat passa 30mb ogni 8/9 secondi..
    Va beh, vorra dire che ora prendo un hdd nuovo, lo formatto in ntfs ci butto dentro tutto (in qualche gg ) e terro quello collegato al bluray..grazie comunque
    Ultima domanda, sai la differenza tra filesystem windows NT (compressed) e filesystem windows NT?
    Ultima modifica di kekko_87; 24-04-14 alle 13:13

  8. #8
    Nessuno sa dirmi la differenza trafilesystem windows NT (compressed) e filesystem windows NT?
    Grazie

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    NTFS "compressed" comporta che il sistema per leggere e scrivere debba comprimere e decomprime i dati al volo secondo un certo algoritmo (e ovviamente utilizzando una certa percentuale di CPU) allo scopo di guadagnare un po' di spazio. tutto è più lento che nel formato "normale". si usa solo per dischi di piccole dimensioni che contengono files che non superano i 30 MB. un formato..... INUTILE, viste le capienze dei dischi attuali o le dimensioni dei singoli files che normalmente si possiedono.
    Ultima modifica di flashcream; 30-04-14 alle 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •