Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema bizzarro...

  1. #1

    Problema bizzarro...

     

    Sembrerà assurdo, ma ho combinato un pasticcio che mi sembra irrisolvibile.
    Vi spiego (spero sia la sezione giusta… altrimenti chiedo venia allo staff).

    Ieri sera ho collegato l'iPhone all'iMac per passare le foto sul computer, in modo da non perderle (il telefono lo devo mandare in assistenza). Fin qui tutto bene, le foto passano su iPhoto e okay.

    Poi la tragedia. Non so se mi fossi ubriacata o cosa, ma ho selezionato tutte le 3699 foto e le ho trascinate in una cartella. Non lo avessi mai fatto! Erano così tante che faticavo a trascinarle, e invece che metterle nella cartella… sono passate sulla scrivania...

    Mi sono trovata l'intero desktop occupato da foto, ma il problema più grande non è questo. Le restanti 3000 foto si sono accumulate una sull'altra in un unico angolino sulla scrivania…

    La fine.

    E' da ieri che provo a cancellarle, ma non c'è verso. Se le seleziono tutte e 3000, mi si freeza il computer (persino l'orario resta fermo, bloccato, e le icone non danno segni di vita) a vita, se invece ne seleziono una alla volta riesco a separare la foto dal mucchio e a cestinarla.

    Ma non posso mettermi a eliminare una foto alla volta su 3000! Non finirei più… Tra l'altro le foto si sono accumulate sopra la cartella dove ho tutti i documenti, tant'è vero che ho dovuto sdoppiarla attraverso le risorse e tra poco me la salvo su una penna USB...

    Per assurdo, ora vi sto scrivendo proprio da quel computer… va tutto, Safari, Skype, programmi di scrittura e senza intoppi. Ma il computer perde proprio la ragione non appena vado su quelle dannate foto...


    Come posso cestinarle senza che il computer mi si blocchi?
    Avevo pensato di cliccare "riordina per" ma ho paura di peggiorare la situazione… vi prego datemi una mano, sto letteralmente perdendo la ragione.

    Queste sono le foto, come potete vedere non sono neanche caricate correttamente, dato che mentre il computer le trasportava sulla Scrivania si è impallato :/

    Edit: mentre cercavo di cancellare due foto, mi si è freezato di nuovo! Sto impazzendo

  2. #2
    Le foto nell'angolino della scrivania sono in alto a destra? Lì sotto c'è anche l'icona Macintosh HD (a meno che tu non abbia impostato diversamente la visualizzazione), mi sembra ovvio che non te la faccia cestinare.
    Non lavorare sulla scrivania, apri piuttosto una finestra del Finder (icona che sorride in basso a sinistra nel Dock). Da li vai in Scrivania e comincia a cestinare le foto, magari a gruppetti. Se puoi svuota prima il cestino e ripeti l'operazione di tanto in tanto.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Non c'è Macintosh, ma comunque ho risolto! Sono andata nella cartella Utente > scrivania > elenco e le sto selezionando! Che liberazione ! Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •