Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    36

    Barra grigia e spegnimento

     

    Salve, quando accendo il mac si avvia con la schermata bianca con al centro il logo della mela (fino a qui tutto bene) ma dopo qualche secondo compare una barra grigia che arriva quasi a meta, dopodiché il mac si spegne completamente.
    Ho provato a reimpostare la NVRAM e la PRAM, ma rimane tutto uguale , poi ho provato con utilità disco e si é bloccato a metà dicendo che non può riparare il disco. (Ma se é un problema del HD come mai si spegne il computer invece di darmi l'errore?)
    Ultima modifica di FABRIZIOFAB; 17-04-14 alle 14:36
    Mac Pro (inizio 2009) 2,93 GHz Quad-core intel Xeon - Memoria = 32 GB 1066 MHz DDR3 ECC - Grafica = AMD Radeon HD 7950 3072 MB - Software = El Capitan 10.11.2 + MONITOR = TV LG 47 Pollici + HD INTERNO 2GB Mac OS esteso (journaled) con sistema operativo El Capitan 10.11.2 + hd interno 1gb Mac OS esteso (journaled) x dati + hd interno (utilizzato per backup vari) + hd interno (utilizzato per bootcamp)

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Prova ad avviare da Recovery (Cmd + R), quindi recupera i dati se non hai un backup
    Poi puoi provare ad usare Utility Disco dalla finestra Utility
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    quindi recupera i dati se non hai un backup
    Come faccio a recuperare i dati da utility senza un backup?
    Ho già provato con utility disco da recovery, ma si interrompe e dice che il disco non può essere riparato
    Mac Pro (inizio 2009) 2,93 GHz Quad-core intel Xeon - Memoria = 32 GB 1066 MHz DDR3 ECC - Grafica = AMD Radeon HD 7950 3072 MB - Software = El Capitan 10.11.2 + MONITOR = TV LG 47 Pollici + HD INTERNO 2GB Mac OS esteso (journaled) con sistema operativo El Capitan 10.11.2 + hd interno 1gb Mac OS esteso (journaled) x dati + hd interno (utilizzato per backup vari) + hd interno (utilizzato per bootcamp)

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Non so se ti concederà di farlo, ma potresti provare a creare un'immagine del disco salvandola su altro supporto.

    Vedo in firma che hai comunque i tuoi backup, quindi puoi provare un ripristino con Utility Disco da Recovery HD oppure una reinstallazione e se nulla va a buon fine, purtroppo dovrai prendere in considerazione la sostituzione di quell'HD
    Ultima modifica di Klaus; 17-04-14 alle 17:49
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    36
    Ci avevo pensato ma non trova l' immagine del hd in questione, e m....da della m....da ho cancellato proprio 3 giorni fá il backup X riorganizzare i vari hd
    Voglio provare a fare una nuova installazione su un hd nuovo e provare a fargli leggere questo hd rotto e vedere se riesco a tirarci fuori i dati che mi servivano, magari utilizzando qualche prog di recupero. Cosa ne dici, e fattibile??
    Mac Pro (inizio 2009) 2,93 GHz Quad-core intel Xeon - Memoria = 32 GB 1066 MHz DDR3 ECC - Grafica = AMD Radeon HD 7950 3072 MB - Software = El Capitan 10.11.2 + MONITOR = TV LG 47 Pollici + HD INTERNO 2GB Mac OS esteso (journaled) con sistema operativo El Capitan 10.11.2 + hd interno 1gb Mac OS esteso (journaled) x dati + hd interno (utilizzato per backup vari) + hd interno (utilizzato per bootcamp)

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da FABRIZIOFAB Visualizza Messaggio
    Cosa ne dici, e fattibile??
    Si, ma non c'è la certezza del risultato: i vari software per recupero dati sono citati più volte nel forum
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    36
    Ok, fatto l' installazione sul nuovo hd ho inserito il vecchio hd rotto in in un altro slot e senza bisogno di prog esterni con utility disco lo ho attivato e anche se non lo posso usare mi da comunque la possibilita di entrarci e fare il backup dei dati
    (Che è la cosa che più mi interessava) dirrei che il problema e risolto.
    Mac Pro (inizio 2009) 2,93 GHz Quad-core intel Xeon - Memoria = 32 GB 1066 MHz DDR3 ECC - Grafica = AMD Radeon HD 7950 3072 MB - Software = El Capitan 10.11.2 + MONITOR = TV LG 47 Pollici + HD INTERNO 2GB Mac OS esteso (journaled) con sistema operativo El Capitan 10.11.2 + hd interno 1gb Mac OS esteso (journaled) x dati + hd interno (utilizzato per backup vari) + hd interno (utilizzato per bootcamp)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •