Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: nuovo modem fastweb

  1. #21
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nell'eventualità l'ip pubblico statico chiedilo attraverso le pagine facebook o twitter, non al numero solito di telefono (altrimenti invecchi e non risolvi). scrivi che hai problemi di visibilità in rete con alcune applicazioni senza approfondire ma citando, per esempio, applicazioni di video sorveglianza e/o che ti devi collegare ad un server vpn. l'attivazione dovrebbe essere (è) gratuita in questi casi.

    dopo aver ottenuto l'ip pubblico statico (finalmente DIVERSO dal deleterio 100.xxx.xxx.xxx che potresti avere ora) è probabile che il technicolor vada in blocco per la parte voce. nel caso si risolve con un reset ai parametri di fabbrica (solita graffetta nel buchino che c'è dietro). rifai quindi la mappatura e vedrai amule trotta nuovamente.

    è tutto. anzi di più.
    Ultima modifica di flashcream; 20-03-14 alle 22:09

  2. #22
    ciao flashcream!!! grazie della tua pazienza e delle spiegazioni che mi hai dato.

    Il dubbio c'è!!!!!! perche il mio ip inizia proprio con 100.xxx.xxx.xxx. l'ho visto quando ho effettuato il test delle porte di amule.

    Proverò a staccare il router e ricollegarlo per vedere se cambia. seno richiedo un ip statico. Per il servizio voce non c'è problema perchè ero gia intenzionato a toglierlo inquanto non lo uso mai.

  3. #23
    ciao flashcream buongiorno!!! ho una domanda da farti finalmenti mi hanno collegato la linea ftts.
    Stavo facendoun controllo dell'ip.

    Allora con il test di amule mi da un ip 100.66.89.xxx

    Guardando dentro il router ho un ip 100.66.88.xxx

    nelle impostazioni mac il router me lo vede con ip 192.162.1.xxx

    come mai ho tutti ip diversi?

  4. #24
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è tutto normale. fastweb è una nat, hai IP limitati (solitamente 3 privati) e la periferica crea una lan privata per farti collegare altre periferiche in wifi (concetti più volte espressi nel forum). quello che non è normale, se il test delle porte è ok, è avere ancora un IP che inizia per 100. male.

    verifica quello pubblico: http://www.mostraip.it

    se è cosi, ho seri dubbi che tu possa risolvere. la rete kadu non riconosce quegli IP come parte di se e quindi i nodi andranno sempre a 0. se non ti danno un altro IP pubblico o la rete kadu si regola diversamente, sei tagliato fuori. o meglio puoi installare e utilizzare amule normale, ma chiaramente va molto meno veloce utilizzando kad (e non kadu).

    colpa della fibra. ti hanno dato il technicolor, ristrutturato la rete e rivisto gli IP per questo motivo. da te sta arrivando la fibra.

    non posso aggiungere altro. curiosamente ho il technicolor nella scatola dietro le spalle ma sono passato a tiscali da qualche giorno. dovrò restituirlo insieme al vecchio hag.

    ah.. spendo (molto) meno e vado più veloce (adsl 20mb).
    Ultima modifica di flashcream; 23-03-14 alle 14:37

  5. #25
    ho effettuato il test con il link http://www.mostraip.it che mi hai dato e viene un ip 93.39.239.xxx.

    Cosa significa?

  6. #26
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    93.xxx è quello pubblico. rimane il problema del 100.xxx per quello interno alla rete di fastweb. dubito che tu possa risolvere. doveva cambiare a mio parere.

    vai sul forum adunanza oppure attendi altri pareri. per me sei ancora tagliato fuori dalla rete kadu, ma prova. non ho altro da aggiungere.

  7. #27
    ok grazie!!! ultima cosa. che numero dovrebbe avere l'ip interno a differenza di quello 100.xx.x.xx.xxx che ho adesso?

    grazie ancora per la pazienza. Buona domenica!!!!

  8. #28
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    semplicemente diverso da 100. per esempio io ho sempre avuto un iP che iniziava per 63.

  9. #29
    perdonami so che sono stressante :-(
    ho rischiesto un ip pubblico dinamico a fastweb spiegando che quello che ho con 100.xxx.xxx.xxx mi da dei problemi

    però non ho capito una cosa. mi hanno detto che rimane quello che ho adesso con 100.xxx.xxx.xxx e in piu quello nuovo per periferiche esterne come giochi, videosorveglianze, ecc. e inserirlo dove mi serve. pero dove devo inserirlo questo ip perche amule lo riconosca?

  10. #30
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    nelle impostazini del router c'è questa cosa "Configura come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN" devo metterlo li il nuovo ip?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •