Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: nuovo modem fastweb

  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come fai? alla voce crea una nuova applicazione. la chiami amule o come ti pare e poi manualmente inserisci i dati delle 3 porte, quindi la assegni al tuo mac. in alternativa modifichi emule, alla voce modifica applicazione, aggiungendo la terza porta. quali dati? basta che appunto "modifichi" una applicazione esistente (magari emule) per vedere cosa, come e dove inserire i dati.

    leggi la guida.
    Ultima modifica di flashcream; 20-03-14 alle 13:52

  2. #12
    Ok stasera provo!!!
    Intanto grazie mille.

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è semplicissimo. è un thomson quel modem. usato anche da tiscali. casella degli strumenti-->condivisione applicazioni-->crea nuova applicazione. la chiami amule e manualmente inserisci i dati (tasto aggiungi per inserire 3 regole). il risultato deve essere questo:



    quindi togli l'applicazione emule e assegni questa nuova in condivisione applicazioni-->assegna.
    Ultima modifica di flashcream; 20-03-14 alle 14:10

  4. #14
    ottimo!!! ultima cosa che volevo chiederti. Fastweb mi ha assegnato un ip dinamico pubblico, va bene oppure mi devo far assegnare un ip statico pubblico?

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è rilevante che sia dinamico o statico. conta solo se pubblico o privato.

  6. #16
    sono riuscito ad aprire le porte.. credo!!
    ti allego la foto
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto.jpg 
Visualizzazioni: 243 
Dimensione: 33.7 KB 
ID: 4291

    pero kadu non ci connette. rimane connessione in corso. Parte con 98 nodi e arriva a 0 senza trovare nessun nodo attivo.
    allego foto
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 2.jpg 
Visualizzazioni: 244 
Dimensione: 92.3 KB 
ID: 4292

    Hai qualche consiglio? le procedure dovrei averle fatte tutte bene come dice la guida
    grazie

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    leggi questo topic dall'inizio: il post nr. 6 dice già tutto. a volte basta semplicemente riprovare il giorno dopo. significa che quei 98 nodi ora non sono online.

    la mappatura che mostri è corretta.
    Ultima modifica di flashcream; 20-03-14 alle 19:28

  8. #18
    unica cosa che mi lascia perplesso è che fino a ieri mi dava circa 300 nodi e attivi arrivava a 21. oggi solo 98

    cmq ok riprovo domani!!!
    grazie mille

  9. #19
    scusa l'insistenza ma il link di nodi che ho io è questo http://www.adunanza.net/files/emule/adu_nodes.dat
    va bene? ho provato ha mettere la tua ma non mi scarica nodi.

    un'altra cosa.... prima che mi cambiasero il modem andava tutti i giorni senza mai problemi da 4 anni come mai adesso fa cosi?

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    l'immagine dove si vede l'indirizzo da cui scaricare il file dei nodi negli anni è stato modificato da chi ha compilato l'applicazione, ma il concetto è sempre quello. devi solo preoccuparti di avere l'ultima versione di amule adunanza per mac. quindi per la rete kadu vale il punto 6 del topic che riporto:

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    5/10 minuti devi concederli ad amule, il collegamento può non essere immediato. poi, come ho scritto tante volte, la procedura è questa:

    1) si aggiorna la lista dei nodi facendo click sul simbolo a fianco dell'indirizzo e si scarica tale lista dal server di adunanza:



    2) si fa un bootstrap da client noti nel pannello kad/kadu in reti.

    3) si sostituisce il file nodes.dat con quello di un altro utente.

    tutte soluzioni in alternativa, tutte soluzioni funzionanti quando "certi nodi" sono online. non esistono altre soluzioni. amule è cosi e ci vuole pazienza. oggi non va e domani si. mi spiace solo che il mio file non fosse funzionante. (mi sembra strano che non funzioni, ma non posso controllare). dovrei quindi cercarne altri in rete, se propendi per la terza e facile soluzione, ovviamente facendo attenzione al fatto che ti serve per la rete kadu (prerogativa di amule adunanza) e non kad.
    quando chiedi perchè amule fa cosi mi viene da ridere. amule è cosi. vedi i vari forum, questo per primo. ora nessuno ti vieta di cestinare la cartella di supporto e riconfigurarlo da capo, previa la solita e preliminare corretta mappatura delle 3 porte, salvandoti i soli crediti. tutto è spiegato nel tutorial su amule. questo ti toglie il dubbio che alcuni files si siano corrotti impedendone il corretto funzionamento. usa la ricerca nel forum, se hai dubbi, perchè trovi tutto già ampiamente spiegato.

    altrimenti dovrai chiedere un IP pubblico statico diverso da quello attuale che, a questo punto, non viene riconosciuto come parte della rete kadu (sarebbe tipico per gli IP con 100.xxx.xxx..xxx, ma sarebbe anche sfiga). comincia a spegnere e riaccendere la periferica per vedere se cambia. altrimenti richiesi a fastweb un ip pubblico statico e segui i consigli già descritti sopra.
    Ultima modifica di flashcream; 20-03-14 alle 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •