Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    giocare giochi pc windows, meglio mac con bootcamp o altro pc?

     

    salve, innanzitutto congratulazioni per questo splendido forum!
    volevo fare una domanda sperando non sia stata già fatta (non ho trovato esattamente il mio stesso quesito)....


    possiedo dei macbook in casa (2) che non posso usare perchè i loro rispettivi proprietari sono troppo gelosi (xD).

    ero interessato a fare una spesa consistente e a comprare un buon macbook pro.... il modello i7 con 16gb di ram e mi pare 2 gb di scheda video....

    la mia domanda però è la seguente:
    effettuo questa spesa principalmente per giocare ai più recenti giochi per pc... o comunque per tutti quei giochi che esistono per xbox360 (stile alan wake...gears of war, resident evil 6 ecc ecc)...

    non ditemi di comprare console grazie xD.

    il mac che usa windows tramite bootcamp ha prestazioni uguali o mooooolto simili ad un normale pc windows di ultima generazione?

    ho paura di spendere 1500 euro di pc per poi trovarmi a urlare come un matto perchè magari compro un gioco e non gira bene su windows montato su bootcamp....

    usando questa feature del OSX riesco a giocare come se avessi un normale pc windows con le caratteristiche tecniche del mio mac? oppure la scheda grafica (mi pare sia intel) e gli altri componenti non si comportano al meglio quando si tratta di far girare giochi "Impegnativi" su bootcamp???


    scusate per questo discorso lungo ma ci tenevo a spiegare meglio possibile il mio enorme dilemma xD
    grazie a chiunque mi scioglierà questi grattacapi!

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da cloudstrife46 Visualizza Messaggio
    ero interessato a fare una spesa consistente e a comprare un buon macbook pro.... il modello i7 con 16gb di ram e mi pare 2 gb di scheda video....
    Citazione Originariamente Scritto da cloudstrife46 Visualizza Messaggio
    ho paura di spendere 1500 euro di pc per poi trovarmi a urlare come un matto perchè magari compro un gioco e non gira bene su windows montato su bootcamp....
    1.500 Euro? Per il Mac che hai descritto ne devi spendere almeno 2.629 di Euro... Le schede grafiche su quel modello sono due: una Intel Iris Pro Graphics ed una NVIDIA GeForce GT 750M con 2 GB di memoria GDDR5.

    Spesa a parte il mio consiglio, viste le esigenze, è di comprare un PC con Windows.
    Ultima modifica di gabod3; 08-03-14 alle 09:09
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    1.500 Euro? Per il Mac che hai descritto ne devi spendere almeno 2.629 di Euro... Le schede grafiche su quel modello sono due: una Intel Iris Pro Graphics ed una NVIDIA GeForce GT 750M con 2 GB di memoria GDDR5.

    Spesa a parte il mio consiglio, viste le esigenze, è di comprare un PC con Windows.

    quindi la intel hd graphics 4000 non è granchè per i giochi??
    io utilizzerei volentieri la parte mac per giocare ma si e no ci saranno 5 giochi su 100.......

  4. #4
    Non sono esperto di videogiochi, devi verificare i requisiti dei giochi che ti interessano per decidere quale modello (e con quale scheda scheda grafica) comprare. E' che quei 1.500 Euro sono un miraggio, se parliamo di Mac. Quello che ha le caratteristiche che hai descritto costa appunto 2.629 Euro. Volendo rinunciare alla scheda da 2GB dedicati c'è il modello "base" da 15", che costa 2.029 Euro. Altrimenti devi guardare i 13", ma per avere il processore i7 e 16GB di RAM non spendi comunque meno di 1.929 Euro. Ed avresti un 13" senza scheda video dedicata. Ripeto, compra un PC con Windows. Il budget e la scelta sono comunque tuoi, ovviamente.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    mi associo a gabod3 anche se ormai escono sempre più giochi per mac da gta a hitman la soluzione migliore per i giochi è senz'altro windows almeno per ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •