Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11

     

    ma per installazione pulita si intende inizializzare il mac a proposito formato come? (Mac os esteso journaled, journaled codificato…)
    e reistallare il sistema operativo da zero, vero? Logicamente facendo prima il backup

  2. #12
    Esattamente. E' molto semplice, basta seguire questo articolo: http://support.apple.com/kb/PH14243?viewlocale=it_IT
    La prima cosa da fare è ovviamente quella di effettuare un backup su disco esterno di tutti i dati che si vogliono reinstallare. Il sistema non va infatti recuperato integralmente con Time Machine, altrimenti non si potrebbe parlare di installazione "pulita".
    Accertato di avere un backup con tutti i dati che servono, basta seguire l'articolo. Visto che l'operazione richiede un nuovo download di Mavericks, ti consiglio di crearti anche un volume avviabile di OS X su una chiavetta, in modo da velocizzare eventuali operazioni future di installazione o manutenzione. Puoi farlo seguendo questo articolo oppure usando DiskMaker X o Recovery Partition Creator.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    ho capito, studio l'articolo e poi mi metterò all'opera.
    Grazie dei consigli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •