Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    fidati.... è impossibile. solo con avvio da supporto esterno (dvd, chiavetta usb, altro mac via firewire) è possibile inizializzare il disco. come fai ad avviare con un volume (il recovery) e ad eliminarlo perchè inializzi il disco? quando inizializzi il disco, inizializzi ovviamente anche i suoi volumi (o partizioni). ancora non si è visto il "suicidio" del volume con cui hai avviato.
    Ultima modifica di flashcream; 15-04-14 alle 11:36

  2. #12
    Fatto!!! Installato mountain lion da usb e a quanto pare non ha nessun problema. Grazie flashcream per l'aiuto e i consigli!!

  3. #13

    Problema con hard disk

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    digita nel terminale: diskutil list e posta il risultato.

    (avviando da disco interno del mac e col disco esterno collegato). vediamo se non c'è nulla di strano. solo un indizio, non una prova che quella partizione sia ok.

    Ciao scusate se mi intrometto ma anche io ho un problema simile ... Ho un'Hard disk e stamani ho avuto la malsana idea di resettarlo ... solamente che una volta fatto non me lo legge più il mac... ho provato a cliccare su ripara disco ma mi viene fuori questo errore :
    Verifica e ripara volume “disk1s1” Controllo file systemcould not read boot block (Input/output error) Riparazione del volume completata.Aggiorno le partizioni di supporto del boot per il volume come richiesto. Errore: Utility Disco non può riparare il disco. Esegui il backup di quanti più file possibili, riformatta il disco e ripristina i file di cui hai effettuato il backup.

    inoltre ho provato a fare come avete scritto in un post sopra tramite il terminale ed è uscito fuori questo:
    Last login: Tue Jan 27 13:04:45 on ttys000
    iMac-di-Eduard:~ ed*************i$ diskutil list
    /dev/disk0
    #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER
    0: GUID_partition_scheme *1.0 TB disk0
    1: EFI EFI 209.7 MB disk0s1
    2: Apple_HFS Macintosh HD 999.3 GB disk0s2
    3: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s3
    /dev/disk1
    #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER
    0: FDisk_partition_scheme *1.0 TB disk1
    1: DOS_FAT_32 1.0 TB disk1s1
    iMac-di-Eduard:~ edu****************$


    Come posso fare per farlo ripartire ?? =)
    Ultima modifica di Eduard; 27-01-15 alle 16:55

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ho un'Hard disk e stamani ho avuto la malsana idea di resettarlo ... solamente che una volta fatto non me lo legge più il mac...
    si ma "resettarlo" cosa significa esattamente? cosa volevi ottenere e cosa hai fatto a quel disco esterno.

    il messaggio di errore è chiaro: per attivarlo nuovamente, devi inizializzare (con perdita dei dati). è chiaramente andato a quel paese il file system FAT32 del volume (e non sempre si può riparare). ovviamente prima puoi provare a recuperare i dati, se ti interessa, con apposite utility. (o a riparare con un pc... chissà).
    Ultima modifica di flashcream; 27-01-15 alle 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •