Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1

    Problema adattatore ethernet Macbook Air

     

    Ciao a tutti,
    ho un problema con l'adattatore usb per la porta ethernet. Semplicmente non mi funziona più dopo aver fatto l'aggiornamento Mavericks (suppongo che le due cose siano collegate). Per tutta l'estate sono stato in una zona senza wifi mi ha funzionato benissimo. Ho visto on line che è un problema che hanno avuto in molti, ma non ho trovato una soluzione. Qualcuno di voi, gentilmente può darmi una dritta? Grazie.
    Ultima modifica di Mind8; 01-02-14 alle 11:04

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    installa questi driver (Non firmati, quindi devi autorizzare): link rimosso (vedi mio post successivo).

    ripara i permessi, riavvia e prova. se non basta, rimuovili (c'è l'unistaller) e si vedrà di fare altro.
    Ultima modifica di flashcream; 01-02-14 alle 12:10

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    installa questi driver (non firmati, quindi devi autorizzare): usb3-e1000 mac 10.9.x mavericks driver v1.0.0 – 11/12/2013

    riavvia e prova. Se non basta, rimuovili (c'è l'unistaller) e si vedrà di fare altro.

    grazie, gentilissimo, ti faccio sapere.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    apri system profiler e posta l'ID del prodotto. potrebbero esserci diversi drivers cioè quello che hai visto sopra (per il modello gigabit usb 3) e altri (per il modello usb 2 gigabit o fast ethernet).

    vedi qui: http://www.asix.com.tw/download.php?sub=driver

    alla voce: SuperSpeed USB-to-LAN. identificato il modello del tuo adattatore, si scarica di conseguenza il software. quindi riparazione permessi, riavvio ecc come sopra.
    Ultima modifica di flashcream; 01-02-14 alle 12:13

  5. #5
    grazie, il precedente non ha funzionato, riprovo con questo adesso. Scusa l'incompetenza, dove trovo l'ID del prodotto e il system profiler? Grazie ancora
    Ultima modifica di Mind8; 01-02-14 alle 14:00

  6. #6
    sono riuscito a fare l'installazione ma nessun risultato purtroppo...!

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Scusa l'incompetenza, dove trovo l'ID del prodotto e il system profiler?
    menu mela/informazioni su questo mac/più info/resoconto di sistema/USB o scheda ethernet (non so come venga riconosciuto).

    l'iD prodotto (apple) messo in google dovrebbe farti capire a quale prodotto asix corrisponde. è asix che costruisce questi adattatori per apple. se non riesci a ricavare l'ID asix, provi tutti e 3 i drivers (uno l'hai già provato). l'importante è che, se non funziona, lo rimuovi con l'unistaller (via terminale) e che ogni volta riavvii, altrimenti, essendo un estensione, non viene caricata al sistema.
    Ultima modifica di flashcream; 01-02-14 alle 15:26

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Mind8 Visualizza Messaggio
    sono riuscito a fare l'installazione ma nessun risultato purtroppo...!
    si ma di quale driver?

    rileggi tutto il topic con attenzione.
    Ultima modifica di flashcream; 01-02-14 alle 15:24

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    si ma di quale driver?

    rileggi tutto il topic con attenzione.
    avevo già fatto come poi mi hai suggerito, cioè di provarli tutt'e tre. L'unica cosa che non ho fatto è il riavvio dopo la disinstallazione prima di provare il successivo Ci riprovo e vediamo come va...Cmq ho visto on line che questo è un problema diffuso...

  10. #10
    cmq ID prodotto è 5122. Non ho capito cosa devo farne adesso. Come si apre system profiler?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •