Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    problemi con libro (quarkxpress)

     

    salve a tutti,
    chiedo scusa se non sto scrivendo nella sezione esatta!
    ragazzi ho un problema, vediamo se ne esco...
    In pratica non riesco ad aggiungere certi capitoli nel libro che ho creato. Quando faccio "aggiungi capitolo" quel file non lo prende, come se fosse già in uso o all'interno di un'altro libro, non lo so ma non è così!
    C'è qualcuno che può darmi una mano? Uso quarkxpress 8.12

    grazie saluti a tutti!!!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer

    Che cosa intendi per "non lo prende"? Non è selezionabile?
    Ti restituisce un errore, quale?

    Intanto ti segnalo due documenti:
    http://files.quark.com/download/docu...er_lutente.pdf
    http://files.quark.com/download/docu...uide_it-it.pdf



    Un capitolo può appartenere a un solo libro per volta. Se volete usare un capitolo in un altro libro, usate il comando Salva con il nome (menu Archivio/File) per creare una copia del documento. Aggiungete la copia del documento all’altro libro. L’inserimento del capitolo in un altro libro potrebbe modificare la numerazione delle pagine del libro.

    STATO DEL CAPITOLO
    Una volta inseriti i capitoli nel libro, è possibile aprirli, chiuderli e seguirne lo stato di avanzamento utilizzando la palette Libro. La colonna Stato della palette Libri riporta lo stato corrente di ciascun capitolo:


    • Disponibile indica che potete aprire il capitolo.
    • Aperto indica che il capitolo risulta aperto sul vostro computer.
    • [Nome utente indica che il capitolo è stato aperto da un altro utente. Il nome visualizzato corrisponde al nome assegnato al computer di quell’utente. Per informazioni sulla condivisione di file e l’assegnazione di nomi ai computer, consultate la documentazione fornita con il computer.
    • Modificato indica che il capitolo è stato aperto e modificato esternamente al libro. Per aggiornare il suo stato e renderlo Disponibile, riaprite il capitolo mediante la palette Libro e quindi richiudetelo.
    • Mancante indica che il file del capitolo è stato spostato successivamente al suo inserimento nel libro. Fate doppio clic sul nome del capitolo per visualizzare la relativa finestra di dialogo e individuare il file.


    COSTRUZIONE DI UN DOCUMENTO


    APERTURA DEI CAPITOLI DI UN LIBRO
    Sebbene più utenti possano aprire lo stesso libro, ogni capitolo può essere aperto soltanto da un utente per volta. Per aprire un capitolo, la colonna Stato deve indicare che il capitolo è Disponibile o Modificato. Fate doppio clic sul nome di un capitolo disponibile per aprirlo.


    APERTURA DI CAPITOLI INDIPENDENTEMENTE DAI LIBRI
    Se dovete lavorare su un computer non collegato alla rete su cui risiede il libro (ad esempio per modificare un capitolo in remoto), potete lavorare su una copia del capitolo indipendentemente dal libro. Quando avete finito di lavorare sul capitolo, ricopiatelo nel suo percorso originale su rete; nella palette Libro il capitolo verrà riportato come Modificato.
    Ultima modifica di avrobay; 21-01-14 alle 13:27
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Benvenuto su Mac Peer

    Che cosa intendi per "non lo prende"? Non è selezionabile?
    Ti restituisce un errore, quale?

    Intanto ti segnalo due documenti:
    http://files.quark.com/download/docu...er_lutente.pdf
    http://files.quark.com/download/docu...uide_it-it.pdf
    GRAZIE
    vi allego un'istantanea spero l'abbia caricata ...
    in pratica non riesco a selezionare i file "sbiaditi", al contrario di altri file che invece li seleziono e carico tranquillamente (i file che si vedono bene). Non mi esce nessun tipo di errore, solo non riesco a selezionare certi file....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: istantanea.jpg‎ 
Visualizzazioni: 166 
Dimensione: 85.8 KB 
ID: 4239  

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Bene, le informazioni aggiunte faciliteranno eventuali aiuti. Usavo xpress molti anni fa, l'applicazione era un po' diversa e la memoria è ormai offuscata... quello che posso suggerirti è di seguire i consigli che ti ho sopra riportato. In particolare quello che ti ho sottolineato. Crea una copia del documento, come suggerito. Se con quei consigli non risolvi, resta in attesa di altri aiuti.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Bene, le informazioni aggiunte faciliteranno eventuali aiuti. Usavo xpress molti anni fa, l'applicazione era un po' diversa e la memoria è ormai offuscata... quello che posso suggerirti è di seguire i consigli che ti ho sopra riportato. In particolare quello che ti ho sottolineato. Crea una copia del documento, come suggerito. Se con quei consigli non risolvi, resta in attesa di altri aiuti.
    GRAZIE MILLE AVROBAY,
    allego un'altra istantanea che mostra come pur modificando il nome del file, il problema rimane (sempre a quei file!). Ci dev'essere qualcos'altro. Rimango a disposizione per eventuali domande. (Indesign 100 - xpress 0)

    Ma esiste ancora il servizio di support via mail della quakxpress? Conoscete qualche numero di telefono per contattarli?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ISTANTANEA2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 4240  
    Ultima modifica di roberto79; 21-01-14 alle 15:48

  6. #6
    Ho risolto, non ha senso ma ora funziona!!
    Grazie comunque

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Immagino tu abbia risolto seguendo le istruzioni. Altrimenti come?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Immagino tu abbia risolto seguendo le istruzioni. Altrimenti come?
    in pratica basta salvare come progetto con un'altro nome e nella versione precedente (in questo caso la 7). Non si sa perchè ma così il libro riesce a selezionare il file ed inserirlo. Poi volendo dopo è possibile anche rinominare il file come in origine.
    saluti
    Ultima modifica di roberto79; 24-01-14 alle 10:24

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Va detto che è proprio quello che le istruzioni ti dicevano di fare: non di rinominare il file dal Finder ma di usare appunto il comando "Salva con nome" come ti avevo sottolineato: "Se volete usare un capitolo in un altro libro, usate il comando Salva con il nome (menu Archivio/File) per creare una copia del documento." Bene così, grazie per aver aggiornato il topic per prossime consultazioni
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Va detto che è proprio quello che le istruzioni ti dicevano di fare: non di rinominare il file dal Finder ma di usare appunto il comando "Salva con nome" come ti avevo sottolineato: "Se volete usare un capitolo in un altro libro, usate il comando Salva con il nome (menu Archivio/File) per creare una copia del documento." Bene così, grazie per aver aggiornato il topic per prossime consultazioni
    No, forse mi sono spiegato male.
    Salva con nome NON funzionava. Il procedimento è Archivio - Esporta - layout come progetto ... qui poi seguire come detto prima.
    saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •