Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Con Mavericks problemi con aMule

    Salve a tutti,espongo il mio problema sperando che ci sia qualcuno che mi possa dare una soluzione.Ho un iMac 27" fine 2011 sul quale era istallato Lion e da qualche giorno ho eseguito l'aggiornamento con Mavericks.Tutto funziona a meraviglia tranne aMule......Non ho problemi di ID basso ma č rallentato l'upload,cioč se io ho aperto programmi tipo Safari o Mail oppure qualche altro programma di navigazione č tutto ok,mentre se invece ho aperto altri programmi che non fanno navigazione l'upload di aMule si abbassa ed arriva quasi allo 0.Praticamente se lascio in background aMule l'upload dopo un po' si azzera.Allego anche lo screen dell'upload che chiarisce meglio il concetto.Ripeto non č un problema di ID basso in quanto le porte del router (router di Alice in comodato d'uso)sono aperte correttamente č solo un problema di lentezza di upload al quale non ho ancora trovato una soluzione.Ho anche reistallato aMule salvando solo i vecchi crediti ma niente da fare.Un saluto a tutti sperando che qualche anima pia mi possa aiutare.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Grafico.jpg‎ 
Visualizzazioni: 273 
Dimensione: 80.3 KB 
ID: 4220  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    boh, č la prima volta che leggo di un problema con maveriks che prima non c'era. č anche vero che maveriks c'č da poco tempo. non si č letto di che versione di amule si tratti.

    storicamente l'upload si blocca (cioč scende a zero) quando le connessioni sono troppe. questo accade per l'incapacitą del sistema ma soprattutto del router di gestirle in certe condizioni. naturalmente anche quando nessuno vuole i tuoi files, ma non č questo il caso.

    il consiglio č di abbassare le connessioni per singolo file (a 100 invece che 300) e per connessioni massime (a 300 invece che 500) e testare. potresti abbassare anche il numero di fonti con coda lunga (da capire se č abilitato o meno). in ogni caso dovresti dettagliare meglio come hai impostato i limiti di banda e l'allocazione slot, nonchč che adsl hai. (7 o 20 mb ecc) e infine quanti files sono in condivisione. il tutorial su amule nel forum č preciso su quali valori inserire.
    Ultima modifica di flashcream; 13-01-14 alle 17:34

  3. #3
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: grafico 1.jpg 
Visualizzazioni: 298 
Dimensione: 94.9 KB 
ID: 4221Adesso provo ad abbassare le connessioni come mi hai consigliato.I limiti di banda sia in download che in upload li ho lasciati a 0 e l'allocazione slot a 2 Kb/s,avevo provato anche a mettere 4 Kb/s ma non cambiava niente.I files in condivisione sono circa 250,magari sono troppi,e come adsl ho 7 mb.I valori che ho impostato di aMule sono quelli del tutorial

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si i files sono troppi. prova con soli 50. il concetto delle troppe connessioni comprende, come hai letto sopra, anche il numero di files in condivisione.

    infine, i valori non sono giusti e NON sono quelli descritti nel tutorial. mi riferisco ai limiti di banda: 0 in upload e 2 in allocazione slot sono valori sostanzialmente errati. dal tutorial:

    Connessione: imposta i limiti di banda. Concedi un valore in upload pari ai 2/3 dell’upload della tua connessione internet. (es. alice 4mb ha un valore pari a circa 30 kb/sec, pertanto immetti 20 kb/s) Definisci, se credi, il valore del download, ricorda che se lasci 0 il valore č illimitato. Definisci, altresģ, il valore allocazione slot. (es. per alice 4mb immetti 5 kb/s; significa che 4 client scaricheranno da te ognuno a 5 kb/sec per un valore totale che hai precedentemente concesso e stabilito in 20 kb/s
    Ultima modifica di flashcream; 13-01-14 alle 18:17

  5. #5
    Ho portato a 100 le connessioni per singolo file e a 300 le connessioni massime,ho portato a 40kB/s il limite di banda in upload e 5kB/s l'allocazione slot.Ho ridotto a 55 i file in condivisione,ma il problema persiste.La versione che ho di aMule č la 2.3.1.Praticamente quando il monitor vą in stop x il risparmio energia oppure porto sul dock la miniatura della finestra di aMule l'upload mi vą a 0.Ho provato a variare il tempo di stop del monitor nelle preferenze di sistema e anche se č strano quando il monitor vą in stop anche l'upload di aMule si ferma

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mai sentito in tanti anni niente di simile. il monitor puņ tranquillamente andare in stop, l'importante che non ci vada il computer o il disco. figuriamoci ridurre a icona una finestra.

    resetta completamente l'applicazione (significa cestinare l'intera cartella di supporto e togliere ogni files dalla cartella downloads, riconfigurando tutto da capo) e testa con un router diverso. non č possibile proporre altro.

    sostituisci anche amule: http://sourceforge.net/projects/amule/
    Ultima modifica di flashcream; 14-01-14 alle 15:40

  7. #7
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Ok,grazie flashcream per l'interessamento ed i consigli.E' l'unica cosa fattibile ed č una situazione paradossale,non sembra vera nemmeno a me....ma purtroppo lo č.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •