Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Airport vede la rete ma non si connette

     

    Ciao a tutti,ho letto che parecchia gente ha avuto questo problema mo nessuno spiega come abbia risolto,spero in qualche consiglio...
    Mi sono fatto portare una scheda Airport dall'America da mettere al mio vecchi ibook g3 800 che ne era sprovvisto,l'ho inserita tranquillamente sotto la tastiera e avviato il portatile,lui l'ha riconosciuta subito mettendomi la solita icona in alto a destra della ricezione Wifi,la mia rete di casa la vede ma quando inserisco la password mi dice che non si può connettere.Il problema principale è che non vedo le tacchete nere di ricezione,è come se vedesse la rete ma non prendesse il segnale...
    facendo informazioni del mio mac trovo :
    tipo scheda wireless : AirPort
    Impostazioni internazionali scheda wireless : USA
    Versione firmware scheda wireless: 9.52
    Network wireless attuale: network wireless non disponibile

    non è che il problema dipenda dall'averla acquistata in America ??

    grazie
    Ultima modifica di frasimone; 11-01-14 alle 22:58

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Controlla impostazioni MAC Address sul router
    Ultima modifica di Klaus; 12-01-14 alle 00:16

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Controlla impostazioni MAC Address sul router
    Grazie della risposta... Quindi secondo te riesco a farlo funzionare ?? Entro nel mio Router e cosa devo modificare ?

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Quando la funzione MAC è attivata, l'accesso alla rete viene consentito esclusivamente ai dispositivi wireless il cui MAC address (Indirizzo MAC) è impostato nel router
    Se sei l'amministratore della rete e sai di non averla impostata, la causa del problema è un'altra

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Quando la funzione MAC è attivata, l'accesso alla rete viene consentito esclusivamente ai dispositivi wireless il cui MAC address (Indirizzo MAC) è impostato nel router
    Se sei l'amministratore della rete e sai di non averla impostata, la causa del problema è un'altra
    intendi questo indirizzo ? http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/202/qw54.png

    scusa ma non sono molto afferrato,normalmente ogni dispositivo che ho basta che attivo la wifi e mi riconosce subito la rete con potenza alta e mettendo la password navigo in rete, non ho mai toccato indirizzi MAC...

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da frasimone Visualizza Messaggio
    ogni dispositivo che ho basta che attivo la wifi e mi riconosce subito la rete con potenza alta e mettendo la password navigo in rete, non ho mai toccato indirizzi MAC...
    Quindi quella funzione è da escludere come causa del problema. Rimani in attesa di altre risposte. Vedo che l'argomento è stato già trattato in passato, nel forum

  7. #7
    ho visto ma non trovo la soluzione in nessun argomento aperto ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •