Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158

     

    Citazione Originariamente Scritto da burt61 Visualizza Messaggio
    sei molto gentile e paziente..
    come Tutti in questo Forum....
    Buona domenica anche a te

  2. #12
    Amico di Mac Peer L'avatar di burt61
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Nice
    Messaggi
    213
    ciao Klaus, è vero in questo forum trovi sempre molta disponibilità e soprattutto aiuto.
    Tornando al mio Mini, oggi l'ho aperto per la settima volta e credo ormai di riuscire ad aprirlo, cambiare hd e richiudere in meno di 6,5min... ma sfortunatamente non ho ottenuto il risultato sperato seppur seguendo le tue istruzioni.
    Con il nuovo hd installato ho acceso tenendo premuto "alt" dopo un po' è apparsa una schermata grigia con verso il fondo il simbolo del wifi e un campo di scelta a discesa dove scegliere la linea tra quelle trovate. Ho individuato la mia, cliccato ok quindi mi chiede i codici o pw... ho inserito i codici wifi ma li rifiuta scuotendo il campo come tipicamente fa il Mac in caso di errore, i codici li ho letti sulla box, ho provato a inserire la mia pw dell'account amministratore che viene ovviamente rifiutata.
    Confesso di essere leggermente esasperato:-((

  3. #13
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da burt61 Visualizza Messaggio
    ci ho inserito i codici wifi ma li rifiuta scuotendo il campo come tipicamente fa il Mac in caso di errore, i codici li ho letti sulla box, ho provato a inserire la mia pw dell'account amministratore che viene ovviamente rifiutata.
    Non capisco bene cosa intendi per "codici wi-fi letti sulla box". Hai inserito la password a protezione della rete? Quella scelta e memorizzata nel router, relativa agli standard WEP/WPA/WPA2

  4. #14
    Amico di Mac Peer L'avatar di burt61
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Nice
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Non capisco bene cosa intendi per "codici wi-fi letti sulla box". Hai inserito la password a protezione della rete? Quella scelta e memorizzata nel router, relativa agli standard WEP/WPA/WPA2
    ho inserito il codice(WPA - PSK) che sta sul retro del box ADSL...quello lungo una ventina di caratteri...

  5. #15
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Se, rimontato per l'ennesima volta il disco originale, riesci ad accedere automaticamente alla rete, puoi verificare che la pw non sia stata aggiornata nel tempo:
    Percorso: Applicazioni > Utility > Accesso portachiavi, tra le pw di login selezioni la riga relativa alla rete, fai click con il tasto destro e scegli Ottieni informazioni. Si aprirà una finestra con, in basso a sinistra, la casella da spuntare "Mostra la password". Ti verra richiesta la password di Amministratore per poter rendere visibile quella di rete

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di burt61
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Nice
    Messaggi
    213
    grazie, verificherò.

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di burt61
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Nice
    Messaggi
    213
    Ciao Klaus, giusto per informazione.
    Dopo innumerevoli tentativi non riusciti, ho pensato di lasciare il nuovo hd da 500 nel Mini e avviare da disco esterno utilizzando l'originale 320.
    Il Mini stavolta è partito avviandolo con la procedura di scelta del disco, e dopo poco è comparso il messaggio che il disco interno, cioè il nuovo da 500 non è compatibile:-(((
    Tanto lavoro per nulla.
    Grazie ancora.

  8. #18
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da burt61 Visualizza Messaggio
    è comparso il messaggio che il disco interno, cioè il nuovo da 500 non è compatibile. Tanto lavoro per nulla.
    Se quel disco è integro non dovrebbe avere problemi.
    Avviando da disco esterno originale, apri Utility Disco. Se il disco nuovo (adesso interno) viene rilevato, lo selezioni dalla colonna sinistra, Vai su Partiziona e verifichi se in Opzioni è selezionata la modalità GUID. Scegli il numero di partizioni (1 per utilizzare l'intero disco), poi digita il nome da dare al disco.
    Verifica che il formato sia Mac OS esteso journaled, quindi avvia la partizione ed inizializzazione del disco.
    Se l'operazione va a buon fine, il disco sarà visibile e potrai scegliere se clonare il contenuto da esterno ad interno oppure se procedere con un'installazione pulita sul disco interno

  9. #19
    Amico di Mac Peer L'avatar di burt61
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Nice
    Messaggi
    213
    grazie ancora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •