Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ossobuco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Johor Bahru (Malaysia)
    Messaggi
    71

    Schermo macbook non si illumina piÚ

     

    AIUTO, possiedo un MacBook 4.1 con processore Intel Core 2 Duo, sistema operativo OS X 10.6.8. Stavo guardando un film collegando il Mac allo schermo del televisore, di solito entrambe gli schermi del Mac e del Televisore mostrano l' immagine, ad un tratto lo schermo del Mac Book non si illumina più, rimane tutto nero...mentre quello del televisore continua a mostrare l' immagine regolarmente. Ho cercato ovviamente di spegnere il Mac e di riaccenderlo con o senza TV collegata, ma rimane sempre scuro. Cosa posso fare?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scusa la banalità ma, dopo aver scollegato il secondo schermo, hai alzato la luminosità del macbook?

    se si e senza risultato, fai un reset pram/nvram e smc. sono solitamente le prime azioni da compiere. nel forum ci sono i dettagli delle 2 procedure.
    Ultima modifica di flashcream; 27-12-13 alle 16:07

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ossobuco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Johor Bahru (Malaysia)
    Messaggi
    71
    Innanzitutto grazie, si ho alzato la luminositá dello schermo senza risultato...adesso il Mac Book é in carica e appena muovo il mouse lo schermo si illumina per una sola frazione di secondo per poi tornare alla tenebra. Scisa l' ignoranza ma cos'é un reset pram/nvram e smc? Come si fa? Dove trovo i dettagli delle procedure?

  4. #4
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ossobuco
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Johor Bahru (Malaysia)
    Messaggi
    71
    Grazie davvero di cuore a tutti, ho seguito le procedure, ho fatto tutto per filo e per segno pran/mvram e smc. Nulla da fare, proprio non si illumina piú, il Mac funziona correttamente, ma lo schermo é scurissimo. Mi sa che devo portarlo all' assistenza tecnica dove magari il costo della riparazione sará cosí caro che mi conviene acquistarne uno nuovo.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per scrupolo ora prova un avvio in safe boot. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

    premi shift (maiuscole) all'avvio e ti togli il dubbio che sia qualcosa che interferisca con il sistema. in teoria un hardware test non lo puoi fare (almeno si suppone, visto che lo schermo è nero) ma potresti provare anche quello. si fa premendo D all'avvio: http://support.apple.com/kb/HT1509?viewlocale=it_IT

    fatti questi 2 ulteriori tentativi, dovrai recarti in assistenza. purtroppo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •