Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    MAC MINI non si accende.

     

    Salve, ho cercato sul forum ma non mi sembra di aver trovato un problema simile al mio.


    Ho acquistato un MAC MINI core-solo 1,5 questo:
    http://www.everymac.com/systems/appl...ni_cs_1.5.html

    Non mi occorreva niente di "esoterico", lo utilizzeró in auto per metterci una libreria musicale sotto itunes e useró un Ipad in remoto per sfogliarla.

    Detto questo, mi arriva questo oggettino.... (Usato ovviamente), lo collego all alimentazione, prendo un adatatore DVI-Vga e accendo.......


    Niente!! Si accende il led, parte la ventola e poi stop!!! Niente a video e lucina fissa (come se non caricasse niente e addirittura non leggesse l'hard disk.).
    Il tizio che me l'ha venduto mi dice che ci vuole l'adattatore dvi-vga originale Apple.....possibile?

    Avete qualche "trucchetto"?... Ho provato il "reset" attaccando l'alimentazione e tenendo premuto il tasto POWER: la ventola parte a "palla" senza fermarsi.......


    Ah..... Unica cosa che ho notato é che ha 2 banchi di memoria da 2 gb l'uno (e questo modello al massimo gestisce solo 2 gb totali......)

    Tutto qua.... Aiutatemi!!
    Ultima modifica di Alexjox; 01-12-13 alle 00:44

  2. #2
    Un Mac mini in auto? Una scelta un po' da "anni 2000"...

    Prime cose da controllare sono ovviamente RAM (monta un banco solo, dopo aver verificato che sia del giusto tipo: 200-pin PC2-5300 (667MHz) DDR2 SO-DIMM) ed adattatore video (che io sappia non serve un adattatore originale Apple, accertati solo che quello che hai funzioni).
    Detto questo segui punto per punto il tutorial di Mac Peer: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html (inizia dal punto 8 )
    Facci sapere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Ti ringrazio!!! Non capisco l'affermazione "da anni 2000".... Non ce ne sono molti di mac mini collegati in ottico a processori audio in auto

  4. #4
    Mmmm primo problema....... Il BONG non l'ho mai sentito..... E la tastiera non viene vista (credo che anche le porte USB non "partano")

  5. #5
    Non ci sono proprio molti Mac mini collegati in auto. E' una soluzione che andava quando non c'erano ancora i tablet e gli smartphone, che hanno reso molto più pratica la multimedialità in auto.
    Tornando in topic, facci sapere i risultati dopo aver seguito quanto sopra, nella speranza che non ti abbiano venduto un modello difettoso.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6

    Grazie

    Ti ringrazio, in settimana provo!
    Ecco intanto una foto di una delle due ram che ci sono dentro.....
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 272 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 4182

    Riguardo al odello difettoso..... Ci ho pensato... Eccome....
    Ultima modifica di Alexjox; 01-12-13 alle 01:20

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Non ci sono proprio molti Mac mini collegati in auto. E' una soluzione che andava quando non c'erano ancora i tablet e gli smartphone, che hanno reso molto più pratica la multimedialità in auto.
    Multimedialitá non va di pari passo con qualitá...... I primi mac mini non avevano uscita ottica
    Per quanto riguarda gli smartphone non si arriva in digitale ad un processore (o autoradio), neanche da un iphone..... Purtroppo.... Troppe conversioni
    Ultima modifica di Alexjox; 01-12-13 alle 23:23

  8. #8
    Il banco della foto è da 1GB (perché dici che sia da 2GB?), SO-DIMM, 200 pin, PC2-5300, 667MHz. Va dunque bene per il tuo modello. Sempre che non sia difettoso, ovviamente.
    Come procede con i vari punti del tutorial? Sempre bloccato o sei riuscito a procedere?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    M come?...non ci chiappo molto.... Ho trascritto la sigla scritta sulla ram e é venuto fuori 2gb...... Allora se é da 1 va bene......

    No, ancora non ho provato..... Mi occorre l'aiuto di un amico....

  10. #10
    Ci si può confondere perché il codice è quello del kit da 2GB, inteso come 2 banchi da 1GB.
    Mi auguro che tu possa verificarlo da Informazioni di sistema, una volta acceso il Mac mini.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •