Ciao a tutti come da oggetto è qualche giorno che gli annunci vocali degli avvisi in OS X Mavericks mi vengono pronunciati in una lingua diversa da quella impostata nel sistema che ovviamente è settata in italiano.
Non capisco funzionava tutto liscio mentre ora, e ciò fatto caso la voce negli avvisi parla per metà in italiano e per metà non so se spagnolo o portoghese anche se io non le ho mai neanche impostate.
Ho cominciato a notarlo su iTunes : che dice "Avviso itunes mail dichiara attension" o qualcosa del genere stessa cosa negli avvisi del calendario l'inzio della frase in italiano il resto in ... credo spagnolo.
La cosa è anche accaduta dopo aver installato Growl non so se è una coincidenza così l'ho rimosso ma senza risolvere.
Capita a qualcun altro ? Ho pensato dopo vari tentativi di reimpostazione della lingua da italiano a inglese poi nuovamente in italiano che qualche file responsabile della voce nel mac sia corrotto o qualcosa del genere, nel caso come faccio a ripristinarlo? -Non ho trovato alcunché su internet in riferimento a percorsi di file che gestiscono la voce in Mavericks.
Grazie in anticipo spero di risolvere.