Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Aiuto trackpad macbook pro 15'' snow leopard non viene rilevato

     

    Ciao a tutti! Sono nuova del forum. Vi scrivo perché molte volte mi siete stati d'aiuto. Il mio problema è sorto circa un'ora fa, dopo che ho riavviato il mio macbook pro 15'' OS X 10.6.8. In poche parole, il computer non rileva le impostazioni del trackpad (quando ci clicco sopra mi appare la finestra vuota) e il trackpad non seleziona a meno che non si clicchi (in pratica la funzione tocco non funziona!). Come posso risolvere??
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-12-21 a 16.37.26.jpg 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 5.2 KB 
ID: 4201Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-12-21 a 16.38.07.jpg 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 14.9 KB 
ID: 4202Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-12-21 a 16.38.26.jpg 
Visualizzazioni: 251 
Dimensione: 17.7 KB 
ID: 4203

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Benvenuta su Mac Peer

    Vai in Finder > tuo nome (casetta) > Libreria > Preferences e trascina sulla scrivania il file: com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.trackpad .plist

    Quindi riavvia e controlla se il problema persiste o si è risolto

  3. #3
    Fatto tutto e non funziona. Comunque il problema principale è quando cerco di selezionare qualcosa con la funzione touch (ovvero quando uso due dita).

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    In attesa di altri suggerimenti ti chiedo se per caso hai installato/disinstallato software che aggiungono gestures al trackpad

  5. #5
    Ho installato autocad e l'ho anche disinstallato perché non si apriva. Potrebbe essere questo il problema?

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    1) Non credo, comunque verifica che in Pref sistema > Accesso Universale > Mouse e Trackpad non sia spuntata l'opzione "Ignora trackpad integrato quando è presente mouse trackpad wireless".

    2) Effettua una reimpostazione del Controller di Gestione del Sistema (SMC) da cui dipende anche la funzionalità del trackpad. Le modalità di esecuzione sono differenti nel caso il MBPro sia dotato di batteria rimovibile o di batteria non rimovibile:


    Reimpostazione dell'SMC sui portatili Mac con batteria rimovibile
    1. Spegni il computer.
    2. Scollega l'alimentatore MagSafe dal computer, se è collegato.
    3. Rimuovere la batteria.
    4. Tenere premuto il pulsante di alimentazione per 5 secondi.
    5. Rilasciare il pulsante di alimentazione.
    6. Ricollega la batteria e l'alimentatore MagSafe.
    7. Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.

    Reimpostazione dell'SMC sui portatili con batteria non rimovibile da un utente
    Nota: tra computer da cui non rimuovere la batteria sono inclusi MacBook Pro (Inizio 2009) e versioni più recenti

    1. Spegni il computer.
    2. Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
    3. Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione e tieni premuto fino a cambio stato/spegnimento del LED del MagSafe
    4. Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
    5. Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
    6. IMPORTANTE: Verifica che durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambi stato o si spenga temporaneamente.

    3) Infine, se il modello di MBPro rientra tra quelli compatibili (metà/fine 2007 o più recente), valuta l'aggiornamento gratuito ad OS X Mavericks 10.9.1: http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/



    Ultima modifica di Klaus; 22-12-13 alle 11:47

  7. #7
    Ancora nulla
    Non riesco a capire quale possa essere il problema perché non ha mai dato problemi fino a quando ho installato quel programma.

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    1) Crea un nuovo utente da Preferenze di sistema > Utenti e verifica se il problema si presenta con la nuova utenza che potrai eliminare successivamente

    2) Se il sistema te lo consente, puoi scaricare ed installare l'aggiornamento 10.6.8 v. 1.1 Combo che permette di recuperare eventuali file danneggiati o corrotti a partire dalla versione iniziale di Snow Leopard:
    http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=it_IT
    Viene soltanto aggiornato il sistema senza cancellazione di documenti ed applicazioni di cui un back-up è comunque sempre consigliabile

  9. #9
    Potrei risolvere qualcosa formattando il computer?

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Claire_3 Visualizza Messaggio
    Potrei risolvere qualcosa formattando il computer?
    Perché?
    Hai provato a creare un nuovo utente?
    Hai provato ad installare la versione Combo?
    Hai verificato da menu mela > Informazioni su questo Mac se il MBPro è aggiornabile a Mavericks oppure sei vincolata all'uso di Snow Leopard?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •