Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    togliere suono di accensione compatibile con mavericks

     

    Buona sera a tutti, scusate volevo chiedere se conoscete un'applicazione gratuita per togliere il boing iniziale che sia compatibile con mavericks.
    Io avevo Startupsoundprefpane, ma non e' compatibile con 10.9. Ho provato anche con Startninja ma nemmeno questa funziona.
    Se mi poteste aiutare ve ne sarei grato.
    Saluti Matteo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la sai che il suono ha una funzione?

    se non trovi applicazioni compatibili (le più note già le conosci), semplicemente azzera il volume del mac. visitando http://roaringapps.com in genere è possibile scoprire cosa sia o non sia compatibile maveriks. almeno per le applicazioni più importanti.

    anche col terminale si può azzerare il famoso "chime" del mac, in rete trovi la procedura. a tuo rischio e pericolo.
    Ultima modifica di flashcream; 19-12-13 alle 20:48

  3. #3
    Credo che serva quando per esempio dei fare il reboot o qualcosa del genere. Tolto questo so solo che e' fastidioso ed il volume e' molto alto.
    Io chiedo se conoscete una app nuova compatibile perche' non mi serve un sito che mi dica quali applicazioni sono compatibili con 10.9 se non conosco la applicazione stessa. Se non mi puoi aiutare mi arrangio diversamente grazie lo stesso. Saluti Matteo

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ehhh? no, serve a dirti di aver caricato correttamente l'openfirmare o l'efi ed è importante. in alternativa puoi sentire un suono diverso o suoni diversi. per esempio quando la ram non viene vista correttamente. non mi dilungo. basta abbassare il volume o azzeralo per non sentire nulla.

    una possibile soluzione l'hai letta sopra. da capire se funziona però. grazie al terminale e il seguente codice: sudo nvram SystemAudioVolume=%80

    applicazioni compatibili NON esistono ad oggi. sono poi 2 o 3.... mica tante. vedi macupdate che le raccoglie tutte con ricerca "chime" o "startup sound".
    Ultima modifica di flashcream; 19-12-13 alle 21:12

  5. #5
    Ciao.
    Io ho nei miei appunti su come diminuire il suono attraverso il copia/incolla nel terminale:
    sudo nvram SystemAudioVolume = "00%"
    Però non posso confermarti se funziona bene, perché non ricordo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •