Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Schermata grigia dopo installazione maverick

     

    Buongiorno a tutti, sono nuova su questo forum,
    Vi chiedo aiuto per un problema con il mio mac,un all in one del 2008.
    Ho scaricato ed installato poche ore fa maverick,dopo l'installazione il mac si è riavviato ed ora è bloccato da un'oretta buona sulla schermata grigia con la mela, e non fa più niente.

    Ho provato a riavviarlo con il tasto opzione premuto e mi da due opzioni: Macintosh hd e recupero 10.9
    Ho provato a cliccare sul primo e,dopo la prima schermata grigia con rotelle a che gira, si riblocca sulla schermata grigia successiva
    Nel secondo invece mi apre utilità, e sulla verifica sembra che tutto sia a posto.

    Che è successo secondo voi? È possibile che installare maverick abbia cancellato tutto quello che avevo sul mac?


    Grazie in anticipo di qualsiasi aiuto possiate darmi...



    Edit-ho provato a seguire le istruzioni sul sito apple ed ora sta provando a re-installare maverick su Macintosh HD, mi da due ore e venti di attesa, speriamo bene...
    Ultima modifica di papaia; 14-12-13 alle 19:35

  2. #2
    Niente da fare, anche stavolta dopo l'installazione al riavvio si è bloccato sulla solita schermata grigia

  3. #3
    Hai seguito passo per passo queste indicazioni? http://support.apple.com/kb/TS2570?v...T&locale=it_IT
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Hai seguito passo per passo queste indicazioni? http://support.apple.com/kb/TS2570?v...T&locale=it_IT
    Tutte tranne quelle relative all'utilizzo del cd di installazione, perché il lettore del mio mac non funziona più da un annetto e ne uso uno esterno, che però ora non mi riconosce e quindi non posso usare ma nessuna ha risolto il problema, il mac rimane sempre su quella schermata
    All'utilità disco mi fa accedere comunque premendo opzione quando lo avvio, ma non mi segnala alcun problema presente
    Ultima modifica di papaia; 14-12-13 alle 23:05

  5. #5
    Quando hai passato le utility dal disco di installazione, hai controllato anche i permessi?
    Puoi provare così: collegati ad un altro Mac via Wi-Fi, avvia il tuo tenendo premuto il tasto "T" e lo vedrai apparire come disco esterno all'altro mac; salva tutto facendo il BackUp, riavvia e reistalla il sistema. se ancora non funziona, inizializza il disco e reinstalla ex novo

  6. #6
    Scusate se non ho più risposto, domenica mattina ho portato il mac all'apple store. Quando sono arrivata lì neanche più si accendeva, quindi non hanno saputo dirmi niente.
    Ieri sono andata a ritirarlo, 90 e passa euro per la sostituzione del power supply, me l'hanno reso assicurandomi che ora funzionava, ho anche chiesto 'ma si accende?avete salvato tutto?' E loro 'si, si' , l'ho portato a casa, l'ho riacceso e....SCHERMATA GRIGIA BLOCCATA COME PRIMA DI PORTARGLIELO!

    Stamani l'ho riportato di nuovo, incavolata come una iena, hanno detto che effettivamente non funziona(ma va?) e che dovevo portare un hardware disk esterno per provare a salvare il salvabile prima di installare ex novo, cosa che avevo fatto ieri ma non oggi!!! Quindi gliel'ho nuovamente lasciato lì ed ora mi toccherà tornarci per la terza volta dopo avergli dato già novanta euro senza aver risolto niente!!! non avete idea di quanto mi girano, odio perdere tempo e benzina in questo modo inutile!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •