Close

Visualizza Risultati Sondaggio: E' stata utile la risposta?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, utile

    2 100.00%
  • No, non ha risolto

    0 0%
  • La spiegazione non è stata abbastanza chiara

    0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: accesso negato

  1. #1

    accesso negato

     

    a seguito di un problema sui permessi (sistema 10.6) del Mac mini, ho esteso i privilegi del proprietario a tutti gli elementi inclusi; avevo collegato un Hard Disk esterno a due partizioni (una che usavo per i BackUp di TimeMachine e l'altra per molti documenti archiviati).
    Quando sono andato a riavviare il computer mi sono trovato le icone delle due partizioni con un luchetto; andando ad aprirle ricevo questo messaggio:

    "non disponi i privilegi necessari per visualizzare il contenuto"

    Sono andato a vedere condivisione e permessi nelle informazioni ed i nomi, anziché avere i soliti lettura/scrittura, ecc. hanno il relativo privilegio "personalizzato"; ho provato a cambiarli (servendomi dello sblocco del portachiavi), ma ritornano nella forma di "personalizzato".

    Esiste un modo per entrare e bypassare questo privilegio sbloccando l'accesso?

    C'è qualcuno che possa darmi una indicazione tecnica sicura e non solo un'ipotesi?

    Un grazie anticipato!!

    Giorgio

  2. #2
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    124

    Sblocco permessi

    Lo sblocco totale dei permessi interessa anche me. Spero anch'io in una risposta in merito.
    Grazie
    Parsifal
    Parsifal

  3. #3
    sono lieto di comunicarti che ho risolto : worty: grazie ad una semplice applicazione che si scarica gratuitamente.
    ora non posso ripescare il link, che sto riformattatndo il Mac, se hai pazienza domani te lo trasmetto (e lo posto per altri cui potrebbe servire)
    buona serata
    Giorgio
    Ultima modifica di chesed; 13-12-13 alle 23:09

  4. #4
    Eccomi,
    l'applicazione è BatChmod, e ti consiglio di utilizzarla prima di usare l'applicazione "Terminale"; se poi l'accesso risulta bloccato, ti consiglio di non spuntare (una volta scelto il file, la cartella o il disco da trattare) subito il "change ownership and privileges", ma solo il "Unlock"; vai poi sulle info, dell'elemento trattato e prova a sistemare i permessi.

    Ma prima hai provato con le Utility disco?

    ecco il file: http://www.lagentesoft.com/batchmod/

    ma devi anche recuperare dati persi?

    Fammi sapere.

    buona giornata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •