Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Problemi di copia file da HDD esterno

     

    Ciao

    Ho un problema con un hard disk esterno sATA3 500Gb 2,5, in pratica questo disco me lo sono rimasto e nel tempo lo ho riempito di varie cose per la più filmati, lo ho usato collegandolo direttamente a uno dei miei pc connesso in LAN e questo pc a volte girava con win Xp o Win7 e a volte (e qui secondo me sta l'inghippo) con varie distro Debian o Ubuntu. il materiale glielo ho "infilato" dentro dai Mac e da Win tramite LAN a volte tramite chiavette, un bel miscuglio insomma

    Ora mi ritrovo che vorrei copiare dal computer alcune cose ma non riesco, vedo tutto il contenuto dell'hard disk ma non riesco a copiare più della meta della roba, facendolo direttamente da Windows mi da il solito errore di ridondanza da Luinux lasciamo perdere che si inchioda proprio, collegandolo a Mac tramite adattatore usb molta roba viene copiata normalmente ma tanta no
    Ho installato x provare Phoenix Stellar e devo dire con con molta calma di metriale ne recupera, ma parliamo di 3-400 giga ci metto una vita

    Mi chiedevo se qualcuno avesse un'idea

    poi vorrei inoltre controllare lo stato del disco, perché secondo me il problema non è di natura meccanica ma non ho certezze

  2. #2
    Per prima cosa vai in Applicazioni --> Utility --> Utility Disco e riportaci il formato del/i volume/i del disco.
    Sempre in Utility Disco puoi anche effettuare la verifica e la riparazione, oltre che controllare lo stato SMART.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Si quelle cose le ho già controllate lo SMART me lo da non supportato mentre la verifica non mi porta a nulla, o almeno io non ci ho visto nulla di che, per il discorso "ripara" ci volevo andar piano non vorrei peggiorare le cose, il formato del volume è NTFS

  4. #4
    Se il volume è in NTFS è normale che tu abbia dei problemi a copiare dati su Mac. Usa un PC, copia tutto quello che riesci a copiare e poi inizializza il disco. Non ho idea di cosa sia il "solito errore di ridondanza" e non ha senso parlarne qui, eventualmente chiarisci questo punto su un forum che tratta Windows.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Sempre letto scritto copiato su volumi NTFS tramite LAN, collegando il disco a un pc windows la situazione non cambia, anzi peggiora perché qualcosa da mac riesco a copiarlo, mentre win mi restituisce un errore di lettura che lui chiama "di ridondanza"

  6. #6
    Sì ma ora non ci riesci più ed è probabile che quel disco abbia dei problemi. Visto che il supporto del formato NTFS in OS X ed Utility Disco è limitato, ribadisco il mio suggerimento di effettuare le operazioni da un PC. Il primo obiettivo è quello di salvare i dati, poi procederai alla verifica ed alla riparazione del disco. Da PC se vuoi mantenere il formato NTFS, oppure da Mac se vuoi/puoi inizializzarlo in HFS+.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •