Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    collegamento HDMI mac mini mid 2007

     

    Salve a tutti , è un po che manco, ma vi ho seguito diversi topic.
    Vorrei collegare il mio mac mini mi 2007 alla tv samsung attraverso HDMI per avere una qualità migliore, per questo ho acquistato un cavo dvi to HDMI, sapendo che così l'audio non veniva trasportato ho anche acquistato un cavo toslink con attacco jack da 3,5.
    Collegato il tutto al mac continua a non trasmettere il segnale audio, nel suono del panello delle preferenze seleziono uscita audio digitale ma ma mi dice che il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita.
    Ho provato a seguire qualche consiglio che avete dato ad un' altro utente, sono andato anche in Applicazioni > utility > Configurazione MIDI Audio.app, ma non ho risolto il problema.
    Dove sbaglio?
    C'è qualche app. che mi possa aiutare?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da scamuffino Visualizza Messaggio
    ho anche acquistato un cavo toslink con attacco jack da 3,5.
    Collegato il tutto al mac continua a non trasmettere il segnale audio, nel suono del panello delle preferenze seleziono uscita audio digitale ma ma mi dice che il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita.
    Sei sicuro che la porta ottica sul TV sia un ingresso audio? Oppure è più verosimilmente una porta audio-out?
    Usando il cavo HDMI, per sfruttare l'uscita audio del Mac Mini 2007 devi collegare un paio di speaker esterni come quelli di cui si parla in questo articolo: http://www.tuttologia.com/mac/MAGPEE...o-usb-powered/

    L'alternativa la conosci già: cavo VGA nell'ingresso pc-in video e cavetto jack nell'ingresso pc-in audio

    Ultima modifica di Klaus; 08-12-13 alle 12:25

  3. #3
    Grazie per la risposta
    Allora l'ingresso audio del tv purtroppo è audio-out ,lo vista dopo l'acquisto del cavo toslink.
    Però il problema del dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita me l'ho da appena infilo il jack del cavo senza collegarlo alla tv.
    Con delle casse che mi hai indicato penso che il problema rimanga.
    Aggiungo che collegandolo in hdmi ovviamente non mi vede l'audio analogico
    Ultima modifica di scamuffino; 08-12-13 alle 12:29

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da scamuffino Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta
    Prego

    Allora l'ingresso audio del tv purtroppo è audio-out ,lo vista dopo l'acquisto del cavo toslink
    Niente male, torna in negozio con scontrino e confezione e sostituiscilo con un paio di altoparlanti

    Però il problema del dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita me l'ho da appena infilo il jack del cavo senza collegarlo alla tv
    Ci mancherebbe! Senza un dispositivo collegato dalla parte opposta del cavo cosa vuoi che ti dica?

    Con delle casse che mi hai indicato penso che il problema rimanga
    No

    Aggiungo che collegandolo in hdmi ovviamente non mi vede l'audio analogico
    Ovvio, delle due l'una, come già detto (per i modelli 2007-2009) HDMI + speakers oppure VGA + jack audio
    Ultima modifica di Klaus; 08-12-13 alle 12:56

  5. #5
    Mi sono spiegato male, sia collegato che non collegato alla tv mi da quel problema. Ho capito cosa mi consigli adesso valuto.
    Grazie tanto per i consigli alla prossima

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da scamuffino Visualizza Messaggio
    sia collegato che non collegato alla tv mi da quel problema....
    Per maggior tranquillità fai la prova con un paio di cuffie o con dei semplici auricolari che ti sarà facile procurare e vedrai se verranno rilevati come dispositivo in uscita audio



    Grazie per aver trattato quest'argomento che sarà utile anche ad altri
    Ultima modifica di Klaus; 08-12-13 alle 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •