Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    CONFIGURARE BANDA LARGA con modem Dlink

     

    Salve a tutti, spero questa sia la sezione giusta, mi rivolgo alla vostra tecnologica maestria perchè finora l'assistenza tecnica dell'infostrada è stata decisamente inutile, il mio problema è il seguente: Passando da Telecom a infostrada ho cambiato già un paio di modem, prima avevo problemi col wifi, ora per configurare la banda larga ethernet.
    Ho un Imac OS X 10.9, e in precedenza ho configurato la connessione Pppoe da Network semplicemente inserendo nome utente e password aliceadsl, con questo nuovo router Dlink anche provando a inserire le nuove configurazioni datemi dall'infostrada (nu.benvenuto pssword. ospite), non ne vuole sapere di concedermi questa benedetta banda larga che per me è indispensabile per usare al meglio amule e utorrent. C'è qualche impostazione che non conosco da modificare? please aiutatemi!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non indichi il modello esatto della periferica nessuno può aiutarti.

    a naso non è un modem, ma un router con modem adsl integrato e quindi quei dati (se vuoi fare ppoe piuttosto che ppoa. vedi tuo contratto.) vanno inseriti nella configurazione della periferica, dopo aver digitato il suo IP in safari. quei dati non vanno inseriti in pref.sistema/network dove non devi aggiungere alcun servizio ppoe (ma utilizzare un normalissimo utilizzo DHCP). questo, ripeto, se non si tratta di un modem vecchia maniera che non costruiscono più... da anni.

    la periferica ha un manuale e anche sul sito infostrada ci sono le guide. con 2 minuti di ricerca trovi quello che ti serve. http://www.infostrada.it/it/at/assistenza/

    I parametri di configurazione per poterti collegare con l’ADSL di Infostrada sono:
    • Protocollo: PPPoE
      Incapsulamento: LLC
      VPI: 8 - VCI: 35


    • Username: benvenuto
    • Password: ospite



    Per alcuni abbonamenti, tuttavia, è possibile che i parametri corretti siano:

    • Protocollo: PPPoATM
      Incapsulamento: VC-Mux
      VPI: 8 - VCI: 35
    aggiungo che, talvolta, è necessario attivare l'adsl (tecnicamente "registrazione" da fare alla prima connessione) visitando un certo sito. altrimenti non navighi. sempre che sia davvero attiva.
    Ultima modifica di flashcream; 06-12-13 alle 19:14

  3. #3
    forse non mi sono spiegata bene, il mio problema non è la connessione a internet (che c'è e funziona), ma la creazione manuale di una connessione a banda larga...con le impostazioni che ho ora si connette automaticamente, mentre io vorrei fare la procedura manuale perchè (cosa sperimentata) solo in questo modo le "frecce" E2k e download di amule risultano verdi e funzionano bene

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Rina.Inverse Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegata bene, il mio problema non è la connessione a internet (che c'è e funziona), ma la creazione manuale di una connessione a banda larga...
    si, spiacente, ma posta in questo modo, la tua richiesta risulta incomprensibile

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la banda larga è l'adsl. questo hai scritto.

    spero di aver capito. diciamo che intendi tutt'altro e cioè fare un TCP/IP manuale (il così detto IP statico) in pref. sistema/network e/o mappare le porte nel router per essere visibile coi programmi p2p. la prima non è per forza necessaria, la seconda si. come fare il portforwarding delle porte che amule usa? o un cliente torrent?

    nella sezione p2p di questo forum ci sono le indicazioni che cerchi decine di volte, a cominciare dal tutorial dedicato ad amule. naturalmente va anche letto il manuale del router o altra guida su internet per la necessaria mappatura (portforwarding) delle porte.

    invece per l'IP statico talvolta va spento il server DHCP nel router, talvolta un IP può essere riservato in base al mac address, talvolta basta configurare il TCP/IP del mac senza fare nulla nel router (anche questo c'è sul manuale dello sconosciuto modello di dlink). in ogni caso indipendentemente dalla configurazione nella periferica, lato mac è semplice. un esempio:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-12-07 alle 09.24.12.jpg 
Visualizzazioni: 247 
Dimensione: 13.9 KB 
ID: 4186

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-12-07 alle 09.25.20.jpg 
Visualizzazioni: 223 
Dimensione: 12.6 KB 
ID: 4187

    dove 192.168.0.1 è l'IP del router e 192.168.0.3 quello del mac che tu hai stabilito (o il router proposto). pertanto nel router le porte di amule o quella usata dal client torrent andranno mappate a favore dell'IP 192.168.0.3. il firewall di sistema va invece tenuto spento.

    ultima considerazione: infostrada solitamente non va bene per nulla coi programmi p2p perché filtra il traffico. vedi msg nel forum sull'argomento (e non c'è nulla da fare se non cambiare provider).
    Ultima modifica di flashcream; 07-12-13 alle 10:53

  6. #6
    grazie mille per le spiegazioni, in realtà non mastico molto bene questo linguaggio informatico e cerco di capire come posso...per di più il router che mi hanno mandato era evidentemente "riciclato" e non c'era nessun libretto al suo interno...quello che tu proponi in pratica è la famigerata apertura delle porte, che non sono mai stata in grado di fare, ahahahah comunque come dici proverò a leggere qualche guida in merito
    ps.comunque io volevo semplicemente aprire una connessione Ppoe inserendo nome utente e password (fino ad ora con questo metodo e2k mi hanno sempre riconosciuto senza apertura delle porte)ma non capisco perchè non si connette inserendo "benvenuto ospite"...
    Ultima modifica di Rina.Inverse; 07-12-13 alle 17:17

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Io ho da poco attivato l'adsl con infostrada, quando ho chiamato l'assistenza per la prima connessione ho risolto in 5 minuti, tra l'altro mi è stato detto che avrei dovuto aspettare 2 giorni per l'effettiva attivazione ma poi hanno anticipato, ti suggerirei di richiamare, magari trovi una persona competente ma soprattutto che abbia voglia di lavorare e risolvi. Comunque alla prima attivazione ( magari non è fondamentale) mi hanno fatto inserire il mio nome come nu e ospite come pw
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  8. #8
    non sapevo ci fosse una procedura particolare per la prima connessione, una volta inseriti i cavi il router ha fatto da solo...quindi ti sei connesso manualmente con nu e password? potresti spiegarmi brevemente come hai fatto? anche se forse dipende dal router se è diverso...

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Ci provo ma non garantisco di ricordare tutto
    io ho un netgear ma penso che la procedura sia molto simile se non la stessa
    prima operazione mi son collegato alla pagina http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm
    poi aperto la pagina del router 192.168.0.1
    e in impostazioni di base : ( in maiuscolo i dati inseriti manualmente)

    La connessione a Internet richiede dei dati di accesso? SI
    Incapsulamento PPPoE over internet

    Accesso ANGELO
    Password OSPITE (poi ovviamente l'ho modificata)
    Indirizzo IP Internet : Richiedi automaticamente dall'ISP

    In impostazioni adsl:
    Metodo multiple BASATO SU LLC
    VPI : 8
    VCI : 35
    Modalità DSL : AUTOMATICA

    finita la procedura assistita ho spento il modem per 5 minuti
    Ultima modifica di Ng69; 07-12-13 alle 22:14
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  10. #10
    anche provando a fare la procedura che mi hai indicato Ppoe non si connette...mi dice server non trovato...ho inserito quello che mi ha detto flashcream e anche quello indicatomi dall'infostrada, ma niente! l'unica è mappare le porte secondo me, spero di riuscirci...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •