Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    AppleWorks 5, Mac OS X (quale?) e documenti protetti

     

    Ciao a tutti.
    Ho trovato un vecchio disco con alcuni documenti che dovrei recuperare, che nessun pages può aprire perché trattasi di documenti cwk protetti password (e pages me lo dice, che non li può aprire perché hanno la password).
    Siccome ho installato Snow Leopard server su vmware fusion apposta, vorrei capire perché non riesco ad installarlo.
    Ricordo bene di averlo usato su leopard sul mac intel, ma non ricordo se:
    1) l'ho copiato da cartella applicazioni, già disarchiviato
    2) l'ho installato così e basta

    E' importante perché voglio capire se mi devo sbattere a trovare un leopard server (che vada su vmware) oppure sarebbe inutile perché è l'installer che non può estrarre i documenti da leopard in su, e allora sarebbe uno sbattimento inutile.
    Ringrazio anticipatamente.
    P.S. non mi dite di cercare appleworks 6 perché innanzitutto non saprei dove cercare, e poi quello lì è mio con tanto di licenza, e i documenti che mi servono sono stati creati da quella versione lì.
    Ultima modifica di iLupus; 04-12-13 alle 13:46
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Quesito poco chiaro. Specifica meglio, altrimenti dubito che potrai avere risposte

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    Più chiaro

    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Quesito poco chiaro. Specifica meglio, altrimenti dubito che potrai avere risposte
    Ho bisogno di aprire documenti fatti con appleworks 5.0.4 sotto 10.3.9.
    Posseggo tuttora quell'appleworks 5.0.4 con cui allora feci quel documento, e sono praticamente sicuro di averlo fatto girare sotto leopard (non server) con rosetta.

    Il motivo per cui non lo apro con pages. è che pages apre solo i cwk SENZA PASSWORD.

    Ho una macchina virtuale con Snow Leopard server, con rosetta, ma non mi fa installare o aprire appleworks. Lo stesso lo vede come un eseguibile (con iconcina tipo "terminale").
    Vorrei sapere se sbaglio qualcosa oppure se è il caso di trovare un Leopard server (su vmware si installano solo le versione server) da installare come Macchina Virtuale.
    Spero che adesso sia chiaro.
    Grazie.
    Ultima modifica di iLupus; 08-12-13 alle 02:38
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Ciao a tutti e buon anno.
    Avete fatto bene a non rispondermi perché ho fatto io una grossa confusione sulle versioni.
    Io dovevo usare appleworks 6.2.9, l'ultima disponibile per leggere quei documenti, e non la versione 5, che era (è) compatibile solo con classic.
    Per cui chiedo scusa per l'equivoco.
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •