Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    modena
    Messaggi
    49

    Mavericks non si istalla su macbook pro

     

    Salve a tutti
    MacBook Pro, fine 2011, mac os x lion 10.7.5
    Ho fatto la procedura per istallare osx mavericks. Avviato il download mi sono allontanato dal mac e al ritorno, poichè sembrava aver ultimato, ho chiuso l'app.
    Problema:
    non trovo il file sul mio macbook!!
    Ho provato a scaricare nuovamente mavericks ma se clicko su scarica, il download non parte.
    Su appstore nella pagina delle app acquistate, di fianco a mavericks appare l'icona Scarica, ma se clicko non accade nulla.
    Ho anche provato a spuntare l'icona di Mavericks per eliminarla dall'elenco e rifare la procedura, ma inutilmente.
    Sembra che per app store Mavericks sia stato acquistato ma non scaricato, ma non mi permette di scaricare nulla.

    Qualcuno sa dirmi come risolvere?
    Grazie a tutti fin da ora
    frank

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da franksound Visualizza Messaggio
    .....poichè sembrava aver ultimato, ho chiuso l'app.
    Non si comprende perfettamente in che fase sia stata sospesa l'installazione, ma puoi iniziare a verificare se l'installer OS Mavericks è ancora in cartella Applicazioni
    Ultima modifica di Klaus; 01-12-13 alle 12:48

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Castelvetro Piacentino
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da franksound Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    MacBook Pro, fine 2011, mac os x lion 10.7.5
    Ho fatto la procedura per istallare osx mavericks. Avviato il download mi sono allontanato dal mac e al ritorno, poichè sembrava aver ultimato, ho chiuso l'app.
    Problema:
    non trovo il file sul mio macbook!!
    Ho provato a scaricare nuovamente mavericks ma se clicko su scarica, il download non parte.
    Su appstore nella pagina delle app acquistate, di fianco a mavericks appare l'icona Scarica, ma se clicko non accade nulla.
    Ho anche provato a spuntare l'icona di Mavericks per eliminarla dall'elenco e rifare la procedura, ma inutilmente.
    Sembra che per app store Mavericks sia stato acquistato ma non scaricato, ma non mi permette di scaricare nulla.

    Qualcuno sa dirmi come risolvere?
    Grazie a tutti fin da ora
    in alto a sinistra Menù mela --> App Store poi menù in alto Store --> verifica presenza di download non terminati.

    --
    emiliano

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    modena
    Messaggi
    49
    Non si comprende perchè non lo so neanche io. Credevo fosse ultimata
    già verificato ma non c'è nessun file Install os x mavericks in cartella applicazioni
    Grazie
    frank

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    modena
    Messaggi
    49
    Tutti gli acquisti di questo account sono stati scaricati
    E' proprio questo che non capisco, gli acquisti risultano scaricati ma sul mac non trovo nulla.
    L'ipotesi è che ho inavvertitamente interrotto il download e per app store ho scaricato il file ma per il mac il file non c'è.
    Che faccio?
    Grazie
    frank

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Puoi provare ad uscire dal tuo account, riaccedere con id e pw e tornare alla pagina acquisti.
    Potrebbe richiedere nuovamente l'inserimento della pw. A questo punto premi il tasto Scarica accanto a Mavericks.
    Questa funzione è sempre disponibile, infatti non c'è un limite al download del sistema

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    modena
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Puoi provare ad uscire dal tuo account, riaccedere con id e pw e tornare alla pagina acquisti.
    Potrebbe richiedere nuovamente l'inserimento della pw. A questo punto premi il tasto Scarica accanto a Mavericks.
    Questa funzione è sempre disponibile, infatti non c'è un limite al download del sistema
    Se intendi uscire da AppStore e riavviarlo, ho già provato senza successo.
    Ogni volta che vado sulla pagina Acquistate e clicko scarica, mi chiede la password. Dopodichè clicko su scarica e non succede più nulla.
    frank

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da franksound Visualizza Messaggio
    Dopodichè clicko su scarica e non succede più nulla.
    Cioè non cambia lo stato del pulsante Scarica da attivo (scuro) ad inattivo (chiaro)?



    Per quanto riguarda l'uscita completa dall'account, prima selezionare il nome su Link veloci e poi il tasto Esci nella finestra che si apre

    Ultima modifica di Klaus; 01-12-13 alle 18:33

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    modena
    Messaggi
    49
    grazie Klaus.
    Mi sono accorto che nel Launchpad c'è una bella icona con una X e sotto la scritta in pausa. Probabilmente quando avevo avviato il download la prima volta, non era stato completato e quindi in file non mi compariva in applicazione e al tempo stesso non potevo rifare l'operazione di avvio download.
    Ora se clicko sull'icona vedo che mi rimanda all'App store. Probabile che immettendo nuovamente la password riprenda a scaricare per completare.
    Problema:
    compatibilità Software
    Uso Digidesign Protools e ho visto che non c'è compatibilità con la versione in mio possesso.
    Credo che mi convenga aspettare ad aggiornare a Mavericks o forse evitare proprio di farlo. Dovrei comprare Protools aggiornato che però girerebbe sul mio macbook ma non sull' imac più datato (!)
    Come faccio a dire al macbook di eliminare i file di mavericks già scaricati? Oltrtitto mi sembra proprio che sul disco fisso risultino già 4/5 Gb in meno di spazio. Possibile?
    Grazie ancora
    frank

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da franksound Visualizza Messaggio
    Come faccio a dire al macbook di eliminare i file di mavericks già scaricati? Oltrtitto mi sembra proprio che sul disco fisso risultino già 4/5 Gb in meno di spazio. Possibile?
    Come già detto, a download completato, esci dalla finestra d'installazione.
    In cartella Applicazioni sarà presente "Installa OS X Mavericks" da 5,2GB . Trascinalo nel cestino. In futuro potrai scaricarlo nuovamente dalla scheda dei tuoi Acquisti nell'applicazione Mac App Store
    Ultima modifica di Klaus; 05-12-13 alle 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •