Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158

     

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Visualizza Messaggio
    la dettatura su Android con Google funziona un tantino meglio. Non conosco SIRI.
    Funzionalità come OK Google su Android e Siri su iOS servono per dettare un breve messaggio, fare rapide ricerche, avviare una chiamata etc, non per scrivere bozze e veline da sottoporre a correzioni e modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da orsosiculo Visualizza Messaggio
    Sul traduttore di Google la fedeltà nella trascrizione a volte è disarmante
    E' vero, Google sta innovando le sue attività, anche nei servizi di traduzione ma qui si parla di "Voice dictation"

    Non vorrei andare fuori tema perciò mi fermo qui augurandovi un buon week-end

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da orsosiculo Visualizza Messaggio
    Ricominciamo daccapo.
    Sono un medico e quindi ho provato il sistema di dettatura vocale per facilitare il mio lavoro, soprattutto, nell'ambito della compilazione di lavori scientifici. Anch'io sono un fan Apple, però concordo con Parsifal: siamo ancra lontani!! Sul traduttore di Google la fedeltà nella trascrizione a volte è disarmante. Ribadisco la mia fiducia nei prossimi certi "miglioramenti". Per inciso gabod3, l'aggettivo "ingeneroso" in genere lo utilizzo nei confronti di affermazioni "umane": in fondo questo su cui dissertiamo è solo un "oggetto"
    Un abbraccio a tutti Voi che impiegate parte del Vostro tempo libero per regalarci consigli preziosi
    Perdona il mio uso insolito degli aggettivi. Effettivamente non ho provato altri sistemi, quindi mi è difficile fare paragoni. La mia era una semplice impressione d'uso parlando sì chiaramente e scandendo bene le sillabe, ma comunque in modo normale.
    Non sono un "fan" Apple, lo sono invece dei medici (forse per il loro numero fra i miei familiari). Purtroppo però il loro essere medici non è indicativo di una dizione chiara e articolata.
    Ma sto andando fuori tema anch'io, quindi mi fermo e mi unisco agli abbracci ed agli auguri di un buon fine settimana.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13

  4. #14
    Tornando in topic direi che ad oggi la soluzione più adatta per l'uso descritto da orsosiculo rimanga Dragon Dictate, più volte segnalato sul forum: http://italy.nuance.com/individui/pr...-mac/index.htm
    In attesa che le soluzioni integrate nei sistemi operativi (mobili e desktop) raggiungano qualità soddisfacenti, vale la pena prenderlo in considerazione.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •