Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    dettaura vocale migliorata

     

    iMac 24 pollici, metà 2007. 2,4 GHz Intel Core 2 Duo. Memoria 4GB 667 DDR2 SDRAM. OS X 10.9

    ciao a tutti.
    dopo aggiornamento a Maveriks scaricato pacchetto per dettatura vocale migliorata.
    Nel corso della dettatura le inesattezze "scritte" dal sistema sono del 30-40% rispetto al "dettato". Risultato per il mio impiego del tutto insufficiente.
    Chiedo gentilmente un Vostro parere.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Posta uno screenshot delle tue impostazioni in Preferenze di Sistema --> Dettatura e Voce.
    Ultima modifica di gabod3; 30-11-13 alle 13:56
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    il pacchetto l'ho scaricato direttamente seguendo le indicazioni indicate su preferenze di sistema-dettatura e voce ecc.

  4. #4
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Senza titolo 2.jpg 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 60.8 KB 
ID: 4180
    Ultima modifica di orsosiculo; 30-11-13 alle 14:07

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da orsosiculo Visualizza Messaggio
    Nel corso della dettatura le inesattezze "scritte" dal sistema sono del 30-40% rispetto al "dettato". Risultato per il mio impiego del tutto insufficiente.
    Chiedo gentilmente un Vostro parere
    La funzione Dettatura vocale è stata implementata per l'uso offline, come hai potuto notare, e dalle prime recensioni sembra essere anche più reattiva e precisa rispetto alla precedente. Ovviamente tutto è migliorabile, ma trattandosi di un sistema di dettatura, i migliori risultati possono essere ottenuti scandendo le parole e separandole. Personalmente non ho ancora testato il pacchetto offline di circa 500MB, ma noto apprezzamenti da chi lo ha già fatto.
    Attendiamo altre valutazioni
    Ultima modifica di Klaus; 30-11-13 alle 14:21

  6. #6
    Per il momento grazie!
    Attendiamo miglioramenti e consigli da chiunque lo voglia.
    Vista l'ora buon pranzo a tutti

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Nel frattempo controlla anche la sensibilità sull'icona microfono che appare durante la dettatura ed anche le impostazioni Volume del dispositivo in ingresso audio nel pannello Suono delle Preferenze di sistema

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    124
    Sono pienamente d'accordo con te. Ho speso molto tempo e fatto molti esperimenti, ma con la dettatura siamo decisamente con un margine di errori che
    va dal 30 al 70%, dipende dai vocaboli. Parole inusuali anche se pronunciate bene, non sono accettate. Molte volte la "è" viene scritta come "E" o come "E'", ecc. Una ventina di anni fa acquistai il pacchetto dettatura della IBM, che considerai come danaro sprecato. Ad oggi i progressi in tal campo li ritengo molto limitati. Ma la dettatura su Android con Google funziona un tantino meglio.
    Non conosco SIRI.
    Parsifal

  9. #9
    Ho scaricato anch'io il pacchetto per fare delle prove. A titolo esemplificativo riporto la lettura dell'inizio di questa pagina:
    la BC del Mac: dettatura consente di immettere testo parlando, anziché digitando
    Leggi di seguito le informazioni su dettatura in US AIDS ma un telaio e versioni precedenti
    Guida introduttiva a dettatura
    Dettatura consente di immettere testo utilizzando la voce anziché digitando. Non sono necessarie configurazioni o corsi di formazione specifici.
    Attivazione o disattivazione di dettatura e impostazione delle preferenze di dettatura
    Ho segnato in grassetto gli errori, i punti erano effettivamente i più "ostici". Ho fatto altre prove: scandendo bene le sillabe e separando le parole come suggerito da Klaus si ottengono risultati dignitosissimi. Trovo ingenerose le percentuali di inesattezze indicate da orsosiculo e Parsifal, ma devo ammettere di non essere un utilizzatore di programmi di dettatura. Mi limito quindi a riportare la mia impressione, che è decisamente positiva.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Ricominciamo daccapo.
    Sono un medico e quindi ho provato il sistema di dettatura vocale per facilitare il mio lavoro, soprattutto, nell'ambito della compilazione di lavori scientifici. Anch'io sono un fan Apple, però concordo con Parsifal: siamo ancra lontani!! Sul traduttore di Google la fedeltà nella trascrizione a volte è disarmante. Ribadisco la mia fiducia nei prossimi certi "miglioramenti". Per inciso gabod3, l'aggettivo "ingeneroso" in genere lo utilizzo nei confronti di affermazioni "umane": in fondo questo su cui dissertiamo è solo un "oggetto"
    Un abbraccio a tutti Voi che impiegate parte del Vostro tempo libero per regalarci consigli preziosi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •