Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    iMovie non importa i mov?

     

    Ciao, ho mountain lion appena upgraded a mavericks. Dispongo di due versioni di iMovie, la 9.0.8 e la 10.0.1 ma entrambe non acquisiscono i file mov; inoltre, diversamente da quanto accedeva nelle vecchie versioni di questa app, non c'è l'opzione per rallentare/velocizzare i formati. Il programma sembra di molto peggiorato, anche se è assai gradevole nell'interfaccia. Esistono altre versioni di iMovie che posso utilizzare? E ne esistono, compatibili col mio OS, che abbiano la moviola? Ci sono altri programmi che posso utilizzare col Mac (non quelli per i mov, ho mpegstreamclip su consiglio di Flash)?

    Grazie infinite per la risposta.

  2. #2
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Anzitutto, grazie.
    Per quel che riguarda la prima discussione che hai linkato: vuol dire che devo prima importare in iPhoto? I codec li ho già tutti in Perian. Quel post ha tre anni, vale anche per le attuali versioni di iMovie?
    Per il secondo link: mi ero accorto che esiste una moviola, ma, non riuscendo a importare i mov, non ho potuto utilizzarla. La moviola serve solo in riproduzione o anche in acquisizione? Voglio dire, una volta che ho montato il clip in moviola, me lo salva?
    Un'ultima cosa: ci sono versioni più recenti di iMovie che posso utilizzare?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di braxio; 30-11-13 alle 00:42

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da braxio Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda la prima discussione che hai linkato: vuol dire che devo prima importare in iPhoto? I codec li ho già tutti in Perian. Quel post ha tre anni, vale anche per le attuali versioni di iMovie?
    L'intervento da leggere era quello di flashcream: mov vuol dire poco, se non specifichi il formato video (il codec). Usa MediaInfo e riporta le informazioni relative ai mov che non riesci ad importare. iPhoto non c'entra nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da braxio Visualizza Messaggio
    Per il secondo link: mi ero accorto che esiste una moviola, ma, non riuscendo a importare i mov, non ho potuto utilizzarla. La moviola serve solo in riproduzione o anche in acquisizione? Voglio dire, una volta che ho montato il clip in moviola, me lo salva?
    Beh, in attesa di risolvere con i tuoi mov puoi provare le funzioni di moviola con qualsiasi altro file, anche girato con la webcam del Mac. Così provi tu stesso e verifichi che ovviamente gli effetti di moviola vengono salvati, altrimenti non se ne capirebbe il senso.

    Citazione Originariamente Scritto da braxio Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa: ci sono versioni più recenti di iMovie che posso utilizzare?
    La versione più recente di iMovie è la 10.0.1 (che hai già).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da braxio Visualizza Messaggio
    I codec li ho già tutti in Perian.....
    Mi permetto di aggiungere che, avendo aggiornato a Mavericks, purtroppo dovrai sbarazzarti di Perian (supporto per QuickTime) in quanto non compatibile con OS X 10.9
    Per farlo correttamente:
    Da Pref di sistema apri il pannello Perian e clicca sul tasto Rimuovi
    Torna alle Pref di sistema e rimuovi il pannello Perian

  6. #6
    Grazie a entrambi. I mov che cerco di importare hanno come codec Divx 5. Ho provato con versioni più recenti del codec, ma il problema persiste.
    Per quel che riguarda Perian, dato che utilizzo Quicktime 7 Pro per tagliare e montare i video, Perian non va, secondo me, disinstallato o sbaglio?
    Ultima modifica di braxio; 01-12-13 alle 00:25

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da braxio Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda Perian, dato che utilizzo Quicktime 7 Pro per tagliare e montare i video, Perian non va, secondo me, disinstallato o sbaglio?
    Ok, per chi vuole usare QT7 per playback e QT7 Pro per editing anche su Mavericks.
    Ma da OS X 10.9 Apple "spinge" all'utilizzo di QTX (64 bit) probabilmente per ragioni di sincronizzazione di pochi formati (H264 - MPEG4) con i dispositivi iOS via iCloud

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •