Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Mail e oggetto non coincidono

     

    Salve a tutti,
    ho un problema veramente fastidioso con le mail del mac.
    Per una gran parte di mail, soprattutto le più vecchie, l'oggetto e l'indirizzo nella colonna a sinistra (es: Da: sig. Rossi - Oggetto: cxx) non coincidono assolutamente con il contenuto della mail, che è quello di un altro messaggio.
    Aiutooo!
    A qualcuno è mai successo.
    Se devo ricercare mail di qualche mese fa non riesco a trovarle perché mi trova quella giusta, ma quando la apro mi trovo un altro messaggio!!!

    Grazie mille!

  2. #2
    Hai già provato ad andare nel menù testuale di Mail --> Casella --> Ricostruisci?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Grazie mille, no in realtà non conoscevo questa funzione.
    E' sicura, vero?
    Ora ci provo...

  4. #4
    Non funziona...ho provato ma il problema è rimasto inalterato...

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se la ricostruzione non funziona, dubito esista altro. si potrebbe eliminare ogni envelope index di quell'account e vedere come mail ricostruisce l'indice della ricerca, ma sostanzialmente è quello che fa già la ricostruzione della casella.

    immagino che sia mail di mavericks, perché non scrivi la versione dell'applicazione e del sistema?
    Ultima modifica di flashcream; 27-11-13 alle 22:06

  6. #6
    Specifica anche se il problema si verifica con un solo account o con più di uno e se sono POP o IMAP.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come dicevo sopra:
    http://support.apple.com/kb/PH11704?viewlocale=it_IT

    vale (sicuramente) anche per maveriks ma prima fai una copia di tutta la cartella mail in libreria utente.
    Ultima modifica di flashcream; 27-11-13 alle 22:09

  8. #8
    Ottimo ragazzi, finalmente si è sistemato tutto!

    Grazie mille!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •