Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Mavericks consuma tutta la CPU con un processo chiamato distnoted!

     

    Salve a tutti del forum
    Ho notato anche su internet che molti che hanno aggiornato il proprio macbook pro a Mavericks notano che la CPU sale tantissimo a causa di un processo della apple chiamato distnoted.

    La temperatura sale a 90 gradi, le ventole non si fermano mai di girare.

    Ho capito che era questo processo osservandolo nel monitoraggio attività, e devo dire che quando effettuo la chiusura forzata come per magia il mac si stabilizza, diventa silenziosissimo e la temeratura cala subito!!

    Come si risolve questo problema??
    Ho provato a reinstallare ma niente di fatto.

    Ho un macbook pro 15 pollici 8gb ram, 2,0ghz

    Apro questa discussione nella speranza di venirne a capo!

    In allegato la foto del monitoraggio attività, in questa foto il processo è ancora basso poichè lo avevo già chiuso, ma vi assicuro che arriva anche a 200% CPU
    Assurdo!Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2013-11-24 alle 18.53.16.jpg 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 42.5 KB 
ID: 4168

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    http://www.tuttologia.com/tutorial/p...-mac-os-x.html

    distnoted: fornisce i servizi di notifica.
    c'è qualcosa che lo impalla, ma si tratta di un processo generico e da sempre esistente in Mac OS X. può essere lanciato da un servizio apple oppure da applicazioni di terze parti come skype o emacs (per citarne due che hanno proprio questo problema con maveriks). cmq da qualsiasi applicazione e/o servizio di sistema.

    "campiona il processo" con monitoraggio attività e posta il log come file di testo (su qualche hosting). può essere che si capisca il motivo. quasi sicuramente si tratta di un'applicazione di terze parti non aggiornata e non compatibile mavericks che si avvia all'avvio del sistema, al login utente oppure che apri manualmente. verifica anche i log di sistema con console perché chi scrive insistentemente eventuali kilometrici log potrebbe essere il "problema". solo tu sai cosa hai installato e conseguentemente solo tu puoi fare le opportune verifiche.
    Ultima modifica di flashcream; 24-11-13 alle 21:36

  3. #3
    1. Ho fatto un installazione pulita. E mi basta aprire già google chrome che il mac inizia ad attaccare le ventole al massimo, controllo quel processo ed ecco che mi arriva a 100 perfino a 200 percento! Non è un problema singolo, e successo a molti dopo aver installato mavericks
    2. La guida dei processi che i hai postato l'avevo già letta e non dice nulla al riguardo, dice solo che è un processo che si occupa delle notifiche.

    3. Devo assolutamente capire cosa non và! Perchè la temperatura della cpu arriva anche a 80-90 gradi, di solito però sta sempre a 78-79 da quando lo accendo.

    4. i log che mi hai detto non sono affatto chiari non si capisce un tubo di tutte le info che ne escono fuori

    Soluzioni? Grazie comunque

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la soluzione l'hai letta: non deve partire l'applicazione o il servizio che impalla il processo che non è compatibile mavericks in relazione alla tua macchina. cosa sia, se non posti un log, nessuno potrai mai dirtelo. sarà difficile con un log, figuriamoci senza e personalmente non conosco altri modi. vedrai che non è un'applicazione apple (altrimenti il forum sarebbe pieno). google chrome coi sui servizi di aggiornamento automatici in background non è un'applicazione poco invasiva. anzi lo è molto. si spera sia aggiornata all'ultima versione. non è che l'installazione pulita, quando un minuto dopo uno reinstalla di tutto e di più (non so se è il tuo caso), garantisca l'assenza di problemi. questo è il punto.

    infine, esiste l'assistenza apple telefonica. non è escluso che abbiano veloci feedback su questo problema, se già sai che è diffuso. in questo forum sei in realtà il primo. io, come detto sopra, ho letto di skype ed emacs ma su forum inglesi.
    Ultima modifica di flashcream; 24-11-13 alle 22:26

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    la soluzione l'hai letta: non deve partire l'applicazione o il servizio che impalla il processo che non è compatibile mavericks in relazione alla tua macchina. cosa sia, se non posti un log, nessuno potrai mai dirtelo. sarà difficile con un log, figuriamoci senza e personalmente non conosco altri modi. vedrai che non è un'applicazione apple (altrimenti il forum sarebbe pieno). google chrome coi sui servizi di aggiornamento automatici in background non è un'applicazione poco invasiva. anzi lo è molto. si spera sia aggiornata all'ultima versione. non è che l'installazione pulita, quando un minuto dopo uno reinstalla di tutto e di più (non so se è il tuo caso), garantisca l'assenza di problemi. questo è il punto.

    infine, esiste l'assistenza apple telefonica. non è escluso che abbiano veloci feedback su questo problema, se già sai che è diffuso. in questo forum sei in realtà il primo. io, come detto sopra, ho letto di skype ed emacs ma su forum inglesi.

    Ma guarda che skype non lo apro mai è aggiornato ma comunque è sempre disattivo. Per telefonare alla apple mi dispiace ma 80 percento di chi sta dietro il telefono sono persone che sanno giusto quel poco per le persone davvero impedite. Per il resto ne so piu io di loro, se ne escono sempre con soluzioni super banali per persone dementi!! Lo benissimo mi capita ogni volta che ho mandato un iphone in assistenza, quelli degli apple store non ne parliamo proprio, solo i reseller grandi sono i migliori punti di appoggio!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •