Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Anteprima file finder

  1. #1

    Anteprima file finder

     

    ciao ragazzi dopo aggiornamento a mavericks mi succede che ogni volta che spengo il mac per poi riaccenderlo le anteprime dei file che ho nel finder spariscono, per farle tornare devo fare :mostra opzioni vista togliere la spunta a mostra anteprima e poi rimetterla e le anteprime tornano ,ma quando spengo il mac e poi lo riaccendo il giorno dopo si verifica la stessa situazione sapete darmi una mano per risolvere grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    comincia col cestinare le pref. del finder "com.apple.finder.plist" (che poi va riavviato) e il file ds_store della scrivania (se i files di cui parli sono sulla scrivania).
    Ultima modifica di flashcream; 24-11-13 alle 12:20

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    comincia col cestinare le pref. del finder "com.apple.finder.plist" (che poi va riavviato) e il file ds_store della scrivania (se i files di cui parli sono sulla scrivania).
    già fatto ma niente il problema persiste
    Ultima modifica di Marsden; 24-11-13 alle 12:29

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    e che altro hai fatto? perché, quando si posta in un forum, si dovrebbe correttamente scrivere nei dettagli cosa si è già fatto.
    Ultima modifica di flashcream; 24-11-13 alle 12:34

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    e che altro hai fatto? perché, quando si posta in un forum, si dovrebbe correttamente scrivere nei dettagli cosa si è già fatto.
    niente ho solo cestinato il file com.apple.finder.plist della libreria utente ho riavviato il finder con cmd+alt+esc poi riapri finder ho svuotato il cestino ,noto ora che il problema ce con tutte le visualizzazzioni tranne con quella in vista icona mentre con le altre visualizzazzioni il problema ce io ho sempre usato la vista elenco o cover flow con mountain lion e le anteprime c'erano sempre

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se in vista icona l'anteprima c'è, molte delle cosa da fare, che avrei suggerito, non sono più da fare. prova a cambiare la dimensione delle icone e ad eliminare tutte le caches utente (con utility serie però e sicuramente compatibili maveriks). cmq attenderei aggiornamento del sistema prima di fare altro. che il finder e quick look abbiano dei problemi in mavericks è sicuro. per alcuni quick look neppure si avvia. qualche volta è anche un problema di permessi. puoi ricostruire quelli dell'utente con l'apposita procedura con avvio da recovery HD. male non fa, non è detto risolva. prima di farlo (così nel caso eviti), puoi verificare se accade anche con un nuovo utente oppure no. un nuovo utente si crea e si elimina in un attimo.
    Ultima modifica di flashcream; 24-11-13 alle 13:38

  7. #7
    grazie magari aspetto un aggiornamento e farò anche un istallazione pulita per ora lo tengo in vista icona tanto non è grave è più che altro fastidioso al limite proverò a riparare i permessi con avvio dal recovery grazie per l'interessamento ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •